Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

San Gregorio di Catania - Concluse le manifestazioni autunnali: successo a costo zero

momento taglio nastro auditorium

 

Un successo dietro l’altro per le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale sangregorese che quasi a costo zero è riuscita ad allietare i cittadini con un cartellone ricco di iniziative culturali e non. Le manifestazioni dell’autunno di San Gregorio si sono chiuse da qualche giorno e il bilancio è più che positivo.

Il Sindaco Remo Palermo e gli Assessori Gabriella Greco ed Enzo Catalano si sono impegnati per realizzare un cartellone di iniziative autunnali che alla luce della grande affluenza di cittadini sangregoresi, ma in generale di tutto l’hinterland, è risultato un grande successo. La “I° Festa d’Autunno” è iniziata sabato 29 settembre per concludersi venerdì 30 novembre. Tantissime le manifestazioni ospitate in paese. Da “stasera si canta”, la manifestazione canora per giovani talenti a cura di Vergato Comics di Sandro Vergato, alla “Festa della Zucca – aspettando Halloween”, dall’appuntamento con la manifestazione cinofila di Villa Tevere all’inaugurazione della rinnovata delegazione comunale di via Sgroppillo, fino ad arrivare alle due iniziative di punta del cartellone che si sono svolte a fine novembre. Mercoledì 21 novembre è stato il turno di un avvenimento molto atteso da tutti i sangregoresi: l’inaugurazione dell’ex Cinema Sciuto divenuto oggi auditorium e arena. Nell’occasione dell’inaugurazione sono anche state scoperte le targhe per il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a cui l’auditorium è stato intitolato, e per  i coniugi Antonio Sciuto e Maria Corsaro, a cui invece è stata dedicata l’arena. Le manifestazioni autunnali si sono quindi concluse lo scorso venerdì con la prima edizione del Premio “Città di San Gregorio – Leone d’Argento” premo assegnato alla dottoressa Antonella Branciforti. Senza dimenticare infine le tante feste in piazza per grandi e piccini.

“Siamo particolarmente soddisfatti della grande partecipazione avuta in occasione di tutte gli eventi che hanno ricevuto un alto gradimento. – ha sottolineato un soddisfatto Primo Cittadino Remo Palermo – Punta di diamante del nostro cartellone autunnale è stato certamente l’intitolazione dell’auditorium comunale Carlo Alberto Dalla Chiesa: un grande momento di legalità insieme alle più alte autorità istituzionali e agli alunni delle nostre scuole. Ringrazio chi si è speso per l’organizzazione affinché tutto si svolgesse in sicurezza e in modo ordinato. Continueremo a ripetere altre manifestazioni forti dell’ampio successo attestatoci”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI