Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Caltagirone - Carcere Borbonico, inaugurazione nuova sala

Foto pittura nuova sala Carcere Borbonico

 

Venerdì 30 novembre, alle 17,30, alla presenza delle massime autorità locali, sarà inaugurata, al Museo civico al Carcere borbonico, la nuova sala dedicata alla pittura del XVI – XVII secolo.

I Musei civici “Luigi Sturzo” di Caltagirone, che nel 1982 occupavano solo quattro sale al secondo piano del Carcere borbonico, oggi costituiscono un sistema museale diffuso con ben sei sedi attive, rispondenti ad altrettanti poli tematici. La continua ricerca scientifica e il restauro di opere ritrovate in gravissimo stato di degrado, senza inventario e dati di provenienza e attribuzione, consentono oggi l'apertura di questa nuova sala.

“Ciò – si sottolinea dai Musei civici – offrirà ai visitatori un ulteriore godimento estetico e motivi di interesse, e agli studiosi nuovi dati per la ricostruzione dell'attività artistica e della storia di Caltagirone”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI