Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Ingegneri, 101 idee per Catania

Sono più di sessanta le idee proposte dagli oltre cento giovani ingegneri e architetti e dagli studenti delle due Facoltà del settore, per «migliorare la città di Catania», proprio come richiesto dal concorso promosso dalla Commissione Giovani dell’Ordine provinciale degli Ingegneri.

Le opere pensate dai numerosi partecipanti – tutti under 35, iscritti singolarmente ma anche e soprattutto in gruppo – saranno presentate sabato 1 dicembre, alle 9, nella Sala Convegni del Palazzo della Cultura del capoluogo etneo, in occasione del workshop dal significativo titolo “Prospettive ed opportunità per i giovani professionisti”. Interverranno i presidenti dell’Ordine e della Fondazione Ingegneri di Catania Carmelo Maria Grasso e Santi Maria Cascone, i presidenti dell’Ordine e della Fondazione Architetti Luigi Longhitano e Carlotta Reitano, il coordinatore della Commissione Giovani Ingegneri Mario Finocchiaro, i coordinatori del Coga (Coordinamento Giovani Architetti) Fabrizio Russo e Simona Mazzeo.

I progetti spaziano dall'arredo urbano alla sostenibilità, dall’urbanistica al recupero edilizio, dal settore informatico e delle telecomunicazioni a quello meccanico, distinguendosi tutti per originalità e innovazione, al fine di dare un contributo concreto e qualificato alla città. Essi verranno esposti dall’1 al 15 dicembre al Palazzo della Cultura per poter essere fruibili al pubblico di cittadini, mentre domenica 16 dicembre si svolgerà la premiazione delle idee più valide scelte da un’apposita commissione formata dai delegati degli enti organizzatori e patrocinanti. L’iniziativa vanta infatti il patrocinio della Provincia regionale, del Comune e dell’Università di Catania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI