Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Gennaio 2021

Belpasso - Successo per il premio Martoglio

Premio Nino Martoglio 2012

 

Rinnovato successo nella “Scacchiera dell’Etna” per la XXVI edizione del Premio Letterario Internazionale Nino Martoglio, promosso dal Circolo Athena in collaborazione con la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Catania e il Comune di Belpasso.

Come da tradizione, il Premio è stato assegnato a illustri personaggi che si sono distinti nella promozione della cultura.

-         Letteratura: Roberto Alajmo per il volume Arriva la fine del mondo (e ancora non sai cosa mettere) (Editori Laterza, 2012);

-         Giornalismo: Antonio Troiano per “La lettura”, supplemento letterario del “Corriere della Sera”;

-         Athena: Vincenzo Pirrotta; Letteratura per ragazzi: Comune di Schwanenstadt (Austria);

-         Musica: Gabriele Denaro;

-         Opera Prima: Licia Aresco Sciuto per il volume In amore, succede... (Lombardi Editori, 2011).

La giuria del premio è stata presieduta da Sarah Zappulla Muscarà (Università di Catania) e composta da Tommasa Pappalardo (presidente del Circolo Athena), Angelo Sajeva (Commissario Straordinario del Comune di Belpasso), Domenico Tempio (editorialista de “La Sicilia”), Vicente Gonzales Martin (Università di Salamanca).

Presenti al teatro comunale, nella serata presentata da Flaminia Belfiore, anche il presidente del Consiglio Provinciale di Catania Giovanni Leonardi, l’ex sindaco di Belpasso Alfio Papale, l’ex assessore comunale Moreno Pecorino e il Consigliere Sebastiano Sinitò.

Premio Nino Martoglio 2012 Autorità

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI