Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 17 Agosto 2017

Il Baseball e Softball sbarcano a Niscemi

Anche Niscemi avrà la sua squadra di Baseball e Softball. Per la prima volta  in questa ridente cittadina della Provincia di Caltanissetta si apre il sodalizio sportivo di Baseball e Softball grazie alla collaborazione tra Franco Bartoluccio e l’infaticabile Antonio Consiglio, uomo di provata esperienza di queste discipline sportive in ambito siciliano e non solo.

La nuova Associazione Sportiva ha l’obiettivo  di iniziare con l’attività ragazzi nell'ambito di un progetto "Scuola Baseball e Softball", per poi programmare in breve tempo la partecipazione all'attività federale. Molto l’entusiasmo che si è già creato attorno a questa iniziativa, grazie soprattutto ad Antonio Consiglio, il quale dopo un periodo di semina  è riuscito ad arrivare all'obiettivo. Consiglio ha, infatti, da sempre molto a cuore lo sviluppo di questo sport, nonché la crescita dello stesso in ambito regionale. Grazie all’importante impegno che si è assunto sin da subito Franco Bartoluccio nel giro di qualche giorno, ci si augura di coinvolgere anche l’Amministrazione Comunale di Niscemi e gli organi competenti di riferimento.

“Questa iniziativa è stata possibile grazie ad un duro lavoro di relazioni e di contatto con il territorio che ha come scopo la diffusione del nostro bellissimo sport in tutta la Sicilia – ha dichiarato Antonio Consiglio - Il nostro proposito è da sempre quello di farsi conoscere, essere propositivi sui territori, diffondere al meglio il nostro verbo e aggregare nuove risorse umane; con la notizia della nascita di una nuova società a Niscemi raccogliamo frutti molto importanti. Tra le mille difficoltà che riscontriamo, troviamo per fortuna anche molto entusiasmo. Cosa molto importante da rilevare è che per iniziare abbiamo individuato tre persone del territorio che ci hanno dato la loro disponibilità e che saranno parte attiva del progetto”.

La nuova società, che nel giro di qualche giorno individuerà anche la denominazione, avrà un riferimento dirigenziale, un team manager e una persona che si occuperà dell'aspetto tecnico, alle quali non mancherà il supporto di uomini di esperienza anch'essi parte attiva del progetto.

“La cosa che ci stimola di più – specifica ancora Consiglio – è quella che a Niscemi, e nella Provincia di Caltanissetta in generale, in questo modo inizia un importante percorso che riguarda il Baseball e il Softball, e ci auguriamo che le radici possano essere messe nel più breve tempo possibile. Con l'organizzazione, la determinazione e la passione si può”.

Franco Bartoluccio, ha accolto la piacevole novità con grande entusiasmo e si è fatto promotore dell’iniziativa lavorando già per reclutare un gruppo di ragazzi che possano formare una prima squadra.

“Mio figlio che oggi ha undici anni – spiega Bartoluccio - si è appassionato a questo sport vedendo dei film americani in tv che ne parlavano. Dalle nostre parti non è semplice vederlo dal vivo e poiché io sono un padre che vuole vedere i figli felici ho deciso subito di sposare questa iniziativa simpatica e originale per le nostre zone. Nei prossimi giorni faremo tutti i passaggi del caso per proporci all'Amministrazione Comunale affinché ci possa mettere a disposizione degli spazi per allenarci. Abbiamo già individuato un giovane che ci allenerà e in pochi giorni organizzeremo tutto. Questa è una bella iniziativa per tanti ragazzi come mio figlio, così evitiamo che  stiano a casa davanti al computer o con un tablet. Daremo loro la possibilità di fare una vita d'atleta all’aria aperta diffondendo la cultura di questo bellissimo gioco”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI