Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

San Gregorio di Catania - 116 nuovi corpi illuminanti per il centro di San Gregorio

“Una nuova luce” per il comune di San Gregorio di Catania: grazie ad un accordo tra Enel ed Amministrazione Comunale è infatti in atto la sostituzione dei corpi illuminati dell’impianto del centro storico. La Enel Sole che gestisce gli impianti di illuminazione pubblica al centro del paese ha infatti iniziato la sostituzione di 116 corpi illuminanti. La riqualificazione  prevede che l’impianto del centro storico, vecchio ed obsoleto con plafoniere rotte, sia sostituito da lampade con nuova tecnologia a led, con potenza di 150 Watt che illuminano di più e portano ad un risparmio energetico. L’intervento è anche finalizzato alla messa in sicurezza delle strade comunali interessate. Le arterie soggette a riqualificazione dell’impianto sono: le vie Umberto, Roma, Colonna, Ulivi, Carlo Alberto, piazza della  Repubblica – inizio via Macello, via Don Alvaro Paterno, piazza Caduti di Guerra, via Zizzo, via Sindaco Mignemi, piazza Regina Margherita nel tratto di via Umberto, via Roma, vicolo Zappala. L’ autorizzazione dei lavori è stata data dagli uffici lavori pubblici che hanno aderito ad una richiesta di ristrutturazione del gestore dell’impianto. La massima collaborazione per il coordinamento della viabilità stradale durante i lavori di riqualificazione è stata data dal Comando della Polizia Municipale e quindi dal Commissario Giuseppe Pennisi.  In tal modo le strade del centro storico avranno non solo una maggiore sicurezza, ma anche un’illuminazione più costante con un maggior risparmio per l’Amministrazione stessa.

Soddisfazione per questi lavori è stata espressa dal Primo Cittadino Remo Palermo.

“Abbiamo ascoltato i tanti suggerimenti dei nostri concittadini e colto un’importante occasione per la messa in sicurezza delle nostre strade che è in corso di realizzazione da parte dell’impresa Enel Sole. – ha dichiarato il Sindaco Palermo - A seguito di numerose segnalazioni quindi l’Amministrazione si era infatti fatta portavoce con l’Enel che ha provveduto alla riqualificazione dell’impianto. Oltre a garantire maggiore sicurezza in queste importanti arterie al centro del paese abbiamo anche voluto ridisegnare un nuovo look per un impianto che era ormai obsoleto e non adeguato alle esigenze della percorribilità delle vie da parte dei pedoni e dei veicoli. Ho invitato l’ufficio lavori pubblici ed il comando della polizia municipale a seguire  quotidianamente l’evolversi di tali lavori affinché tutto possa essere realizzato in termini quantitativi e  qualitativi così come programmato”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI