Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

In Capitaneria di Porto celebrato il Fiabaday

fiabaday 1

 

E' stato celebrato ieri a Catania, nella sede della Capitaneria di Porto, il 10° "Fiabaday".
La giornata, dedicata all'abbattimento delle barriere architettoniche, è stata organizzata grazie alle intese intercorse tra il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche (Associazione Onlus) ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera.
Ad aprire i lavori, dopo il benvenuto dell'Ammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia orientale, il Sig. Salvatore Mirabella, referente di "FIABA" per la provincia etnea e Presidente dell'Associazione di Volontariato "Come Ginestre" di Catania, presentando una breve scheda dal titolo "Il mare è di tutti".
Lo scopo, dichiara Salvatore Mirabella, è quello "di lanciare un messaggio chiaro a Enti ed Istituzioni, affinchè un bene che è di tutti, deve essere a tutti accessibile al cento per cento, senza limitazioni di sorta".
Presenti il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, il Presidente provinciale del Sindacato Italiano Balneari, Prof. Giuseppe Ragusa e numerosi soci delle varie Associazioni intervenute.
Soddisfazione ha espresso anche l'Ammiraglio Domenico De Michele che, nel sottolineare la necessità di “incontri e confronti proficui, si è dichiarato - per quanto di competenza dell'Autorità Marittima - disponibile fin da subito ad affrontare tutte quelle problematiche relative all’accesso, da parte di tutti, al mare".
All'incontro ha partecipato anche il noto fisico nucleare Fulvio Frisone, abituale frequentatore del mare catanese con le sue consuete traversate a nuoto, insieme alla mamma Lucia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI