Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Celebrata la Festa dell'Unità Nazionale

04 NOVEMBRE 2012 133

 

E’ stata celebrata ieri a Catania, in piazza Duomo, la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, alla presenza delle più alte Autorità civili, militari e religiose.

Alla cerimonia, presieduta da S.E. il Prefetto di Catania, Dott.ssa Francesca Cannizzo, hanno partecipato le Forze Armate di stanza nel Presidio Militare della provincia, comandato dal Contrammiraglio Domenico De Michele, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, oltre alle Forze di Polizia.

04 NOVEMBRE 2012 183

 

La cerimonia ha avuto inizio con l’ingresso dei labari dell’Istituto del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, seguiti dal gonfalone del   Comune di Catania.

Dopo la rassegna dei Reparti schierati da parte del Prefetto, accompagnato dal Comandante del Presidio Militare, ha avuto luogo la cerimonia dell’alza bandiera ed è stata data lettura del messaggio augurale del Capo dello Stato.

La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona di alloro - donata dalle Dame dell’Istituto del Nastro Azzurro della Federazione di Catania - innanzi alla lapide del “soldato ignoto” e con la lettura della "Preghiera per la Patria".

Alla cerimonia ha partecipato una nutrita rappresentanza di scolaresche ed un folto pubblico.

Le Autorità, dopo la cerimonia in piazza Duomo, hanno visitato le vetrine allestite per l'occasione dalle Forze Armate e di Polizia, messe a disposizione da parte di alcuni esercizi commerciali lungo la via Etnea.

04 NOVEMBRE 2012 186

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI