Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Agosto 2018

Caltagirone - Consegnati dal Kiwanis Junior al Comune 10 buoni libro per famiglie in difficoltà

Dopo l'esperienza positiva degli anni scorsi, anche quest'anno il Kiwanis Junior ha consegnato all'assessorato comunale ai Servizi sociali dei buoni per l'acquisto di libri, penne, quaderni e altro materiale scolastico, che l'assessorato provvederà a donare alle famiglie in difficoltà economiche, con priorità ai nuclei con almeno tre figli, due dei quali d'età compresa fra i 6 e i 13 anni, vale a dire la fascia della scuola dell'obbligo. La cifra stanziata dal club presieduto da Massimo Alparone è stata di 500 euro, ovvero 10 buoni da 50 euro che, grazie allo sconto del 10 per cento assicurato dalla cartolibreria, vedranno accrescere il proprio potere d'acquisto.

I buoni sono stati consegnati ieri mattina dal presidente e da altri componenti del club service giovanile (Paola Cosentino, Elisa Branciforti e Nicolò Spataro) nella sede dell'assessorato ai Servizi sociali (nei locali dell'Educandato San Luigi), all'assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Bruno Rampulla. Si è trattato di una cerimonia sobria, ma significativa.

Un plauso “per l'impegno e la generosità dei giovani del Kiwanis” è giunto proprio dal vicesindaco, che ha rilevato “gli indubitabili aspetti solidaristici dell'iniziativa, in una logica di collaborazione con l'ente locale e di servizio alla comunità”.

“L'abbiamo proposta anche quest'anno – ha detto il presidente Alparone – per continuare a dare il nostro apporto, specie in un momento difficile come questo per tante famiglie, in linea con le finalità del club”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI