Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:386 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1166 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1901 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1436 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1411 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1383 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1656 Crotone

Grande successo per la seconda passeggiata in bici per San Gregorio

passeggiata in bici

 

Quasi 150 gli appassionati della bicicletta che lo scorso fine settimana hanno partecipato alla seconda edizione di “San Gregorio in bici – una pedalata per la donazione”, la passeggiata che il gruppo donatori Fratres di San Gregorio di Catania ha organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, per sensibilizzare i cittadini alla cultura della donazione. Con una quota simbolica di tre euro tutti i partecipanti hanno effettuato “una pedalata per la donazione”, divertendosi anche in moltissime altre attività organizzate dal gruppo donatori Fratres sangregorese. La passeggiata si è sviluppata attraverso due percorsi il primo con partenza da Piazza della Repubblica e arrivo a Piazza Immacolata il secondo con partenza da via Umberto ed arrivo a Piazza della Repubblica: i ciclisti hanno attraversato le principali vie cittadine. Nella prima sosta che è stata effettuata in Piazza Immacolata, nella quale era stato allestito un gazebo con bevande per i ciclisti, spazio e tempo anche per “la corsa dei sacchi” ed il “tiro alla fune”. All’arrivo invece in Piazza della Repubblica, dove è stato allestito un secondo gazebo con bevande, è stato organizzato il vecchio gioco siciliano de “a ruttura dè pignati”. Ai nastri di partenza, hanno inforcato la bicicletta pedalando insieme ai cittadini anche il Sindaco Remo Palermo, il vicesindaco Enzo Catalano, il comandante dei carabinieri Antonio Maugeri e quello dei vigili urbani Giuseppe Pennisi, e naturalmente il presidente della Fratres Giuseppe Russo. “Anche quest’anno l’amministrazione comunale è stata lieta di condividere e patrocinare questo appuntamento con la bicicletta che coinvolge grandi e piccoli con la puntuale organizzazione del presidente della Fratres Giuseppe Russo. - ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo, donatore Fratres, - L’evento è stato anche arricchito da una serie di giochi in piazza Immacolata ulteriore occasione di incontro e socializzazione tra le tante persone che hanno aderito”. Felicità per l’andamento dell’evento è stata espressa dal presidente della Fratres Pippo Russo “Siamo tutti felici di aver organizzato con successo per il secondo anno consecutivo questa iniziativa. È andato tutto benissimo e la grande adesione degli appassionati di bicicletta ce lo ha confermato”.

La manifestazione si è svolta in perfetta sinergia con la Polizia Municipale retta dal Comandante Giuseppe Pennisi che ha coordinato l’ordine pubblico grazie anche al supporto dei volontari dell’Associazione Rangers d’Italia. Particolare attenzione è stata posta per i bambini ed i ragazzi evitando così intemperanze o l’attardarsi dal gruppo. Tantissime le donazioni della giornata. A pedalare con i fedeli anche Don Benedetto Sapienza.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI