Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

La Guardia Costiera etnea scorterà la Statua della Madonna di Loreto

madonna di loreto

 

In occasione dell'inizio dell' Anno della Fede, indetto dal Papa Benedetto XVI, la comunità di Scordia accoglierà - dal 10 al 14 ottobre - la statua della Madonna di Loreto.
La statua, che arriverà il giorno 10 ottobre alle ore 17,  nella piazza Umberto I, sarà scortata da personale militare del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera della Direzione Marittima di Catania, alla presenza del Clero di Scordia.
La prima comunità ad essere visitata, fino alla sera dell'11 ottobre, sarà la Matrice di San Rocco. Al termine della sosta e dopo la fiaccolata di inizio dell’Anno della Fede, sfilerà in processione fino alla Chiesa di San Giuseppe. A partire dalla sera del 12 e fino a domenica 14 ottobre, sosterà nella Chiesa di Gesù Redentore. Al termine della celebrazione prevista per le ore 19, la statua della Madonna ripartirà per Loreto.
La processione - un momento di grazia per l'intera comunità di Scordia, che costituisce un vero e proprio  invito ad attraversare la "porta della fede", senza rimanere sulla soglia di un cammino iniziato con il battesimo - è stata resa possibile grazie alla Congregazione Universale della Santa Casa di Loreto ed alla disponibilità della Capitaneria di Porto di Catania, sede del Comando Militare di Presidio della provincia etnea.-

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI