Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 13 Novembre 2019

Caltagirone - Premi ai vincitori dei concorsi “Visioni e luci d'artista” e “Il presepe più bello”

Riconoscimenti a quanti hanno dato una mano a rendere più accogliente la città e ad offrire ai turisti un percorso nel segno della tradizione e della qualità.

Si è svolta nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alla presenza del sindaco Francesco Pignataro, dell’assessore al Turismo e vicesindaco Alessandra Foti e dei dirigenti scolastici Lidia Di Gangi e Giuseppe Turrisi, la cerimonia di premiazione dei due concorsi – “Visioni e luci d’artista” e “Il presepe più bello” – che hanno contribuito a dare un ulteriore tocco di creatività e bellezza a Caltagirone nel periodo natalizio, caratterizzato dall’arrivo di tanti visitatori.

Ecco i premiati: per “Visioni e luci d’artista” (15 allestimenti in diversi punti della città) primo posto, per il centro storico, al III circolo didattico “Don Bosco” per l’installazione nei fontanoni del Gagini e, per il centro nuovo, all’istituto comprensivo “Piero Gobetti” per “Natale con il circondario”; menzioni a Cngei Caltagirone, istituto “Maria Ausiliatrice” e associazione Impronte vegetali. Presepi (la classifica è il frutto del combinato disposto dei voti di una giuria di qualità e dei visitatori che hanno compilato un apposito cedolino): 1) presepe dei iurnatari di Davide Bizzini e associazione Astra; 2) della Walt Disney dell’associazione “Panta”; 3) in terracotta animato dei fratelli Milazzo; in cotone animato di Maurizio Iatrino.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI