Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Conclusione solenne ieri ad Acitrezza per il mese di festeggiamenti in onore della Compatrona Madonna della Buona Nuova

nomina membro onorario salvatore cacciola

 

Conclusione solenne ieri, Domenica 30 Settembre 2012, ad Acitrezza per il mese di festeggiamenti dedicato alla Compatrona, Madonna della Buona Nuova, che ha registrato il suo momento clou nella due giorni di festa esterna Sabato 1 e Domenica 2 Settembre.

Una sobria celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco don Giovanni Mammino ed animata dalla corale parrocchiale “Te Deum laudamus” e dalle donne del “Gruppo dei dialogo”, con la partecipazione della Commissione per i festeggiamenti, al termine della quale è stata conferita la nomina di membro onorario della Commissione stessa al signor Salvatore Cacciola che da oltre trent’anni ha trasformato la sua devozione per la Madre di Dio in impegno concreto in occasione della festa.

A conclusione poi, la statua della Madonna della Buona Nuova è stata portata fino al sagrato della chiesa dove è stato acceso uno spettacolo pirotecnico, prima della traslazione nella navata laterale dove è stata deposta all’interno della sua cappella al canto dell’inno e delle invocazioni “W Maria”.

Infine, per il 2013 è stata confermata la Commissione per i festeggiamenti composta dal parroco don Giovanni Mammino che è il presidente, Giovanni Valastro, governatore, Giuseppe Buzzurro, segretario, Giovanni Greco, economo, Giovanni Belfiore, Davide Bonaccorso, Giuseppe Buzzurro, Giuseppe Castorina, Orazio Conti, Salvatore Conti, Carmelo Finocchiaro, Mario Finocchiaro, Nino Grasso, Giovanni Messina, Carmelo Nastasi, Ezio Patanè, Giuseppe Privitera ed il membro associato Raimondo Vitello.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI