Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Polizia Municipale: nuove azioni di contrasto all’abusivismo

Prosegue l’azione della polizia municipale di contrasto all’abusivismo commerciale e in particolare del reparto annona guidato dal commissario Francesco Caccamo. Nel mirino anche i parcheggiatori abusivi su cui l’amministrazione comunale ha puntato da alcune settimane la propria attenzione nel tentativo di limitare il fenomeno, anche perché sempre più spesso giungono segnalazioni di automobilisti vittime di azioni vessatorie. In particolare solo nell’ultima settimana agenti impiegati a reprimere questa diffusa attività abusiva, in varie zone della città hanno verbalizzato ben 16 posteggiatori abusivi applicando, a termini di legge, una sanzione di 725 euro.

Sul fronte dell’abusivismo commerciale verbali di contravvenzioni sono stati elevati in via del Bosco, in piazza Beato Angelico e in Via Palermo, a carico di  titolari di esercizi commerciali che occupavano abusivamente alcuni metri di suolo pubblico antistante l'attività, con cassette di legno sedie e tavolini, sprovvisti della necessaria concessione. La sanzione in questi casi è di 86 euro applicata per ogni metro di occupazione abusiva del singolo esercente.

Nell’azione della polizia municipale non mancano neppure i sequestri: in piazza Carlo Alberto, in corso Sicilia e in via Etnea sono stati sequestrati ad ambulanti che fuggivano all'avvicinarsi degli agenti, 10 borse, 18 paia di scarpe, 14 giubbotti, e 10 paia di occhiali da sole.

Da segnalare, infine, che nell’ultima settimana al mercato storico della Pescheria sono stati sequestrati 18 chilogrammi di tonno rosso e pesce spada e 6 Kg di telline, un pescato di misura inferiore a quello consentito dalle norme di legge, che è stato affidato al medico veterinario dell'A.S.P. per ulteriori controlli.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI