Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Domani ultima giornata del TrailerFilmFest

Quarta e ultima giornata domani  – sabato 29 settembre - a Catania della decima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012. Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti  e si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan ed è promosso - tra gli altri - dalla Provincia regionale di Catania, nell’ambito di Etnafest 2012.

Il programma di domani, sabato 29 settembre, si apre alle ore 1:30 con la conferenza stampa di chiusura del festival, presso il Palazzo della Cultura di Palazzo Talamone, alla presenza del sindaco di Catania e della giuria del TrailersFilmFest. Alle ore 21:00 la serata finale del festival presso il Cine-Teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, con la consegna degli attestati di partecipazione alle iniziative del TrailersLab, quindi l’Omaggio ad Alberto Lardani e i Premi ai Migliori Trailer dell’anno fra i 30 in concorso scelti tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2011 al 15 agosto 2012. Ad una giuria di qualità, presieduta dal regista Mimmo Calopresti e formata dalla giornalista di Sky Tg 24, Martina Riva; dal critico e saggista cinematografico Mario Dal Bello; dal giornalista di Rai News 24, Stefano Masi e dal giornalista del Tg1, Paolo Sommaruga, il compito di scegliere il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World, oltre al Premio del pubblico del Miglior Trailer della stagione cinematografica. Un premio sarà consegnato anche all’art director della Miglior Locandina cinematografica italiana, votata dal pubblico online sul sito del festival, www.trailersfilmfest.com.

La serata Trailers Première al Cine-Teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, ha inizio a partire dalle ore 21:00 con la consegna del Premio Miglior Pitch Trailer e il Premio Miglior Locandina Italiana. Quindi, l’anteprima italiana – anch’essa a entrata gratuita - del film di Vicini del terzo tipo, di Akiva Shaffer, interpretato da Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill e che sarà distribuito in Italia dalla 20th Century Fox. Una tranquilla cittadina viene infestata dagli alieni, ma l’unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sugli abitanti sono i quattro uomini che si sono uniti per proteggerli… Questa improvvisata organizzazione ravvisa in ciascuno dei vicini un possibile alieno: saranno più gravi i danni creati dall’invasione extraterrestre o dallo scanzonato gruppetto? Alla fine della proiezione, il pubblico potrà segnalare su un’apposita scheda di Test Screening le proprie valutazioni sulla pellicola.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI