Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 16 Aprile 2021

Beauty & Fitness Show 2012

Le Bellezze del sud battono la crisi. Il beauty & Fitness Show 2012 conferma il successo delle scorse edizioni e rilancia prepotentemente. Con oltre 23000 presenze, si è conclusa la tre giorni al centro fieristico di Catania, all’insegna della bellezza e del benessere fisico, la Sicilia ribadisce che il popolo del Belpaese è disposto a rinunciare proprio a tutto tranne che alla cura del proprio corpo e della propria mente.

Dalle unghie al make-up, dai massaggi ai trattamenti di medicina estetica, lezione di marketing e gestione dei centri estetici, alle conferenze con relatori di primissimo piano come il truccatore, esperto in effetti speciali, candidato più volte alla nomination all’oscar e vincitore del David di Donatello Vittorio Sodano e l’estetista esperta di camouflage Rita Parente.

Il settore nails dopo il boom degli scorsi anni soprattutto tra le più grandi aziende del settore, non cessa di sorprendere grazie all’inventiva e alla fantasia degli artisti (si possono chiamare così), modelle con unghie coloratissime, la tendenza le vuole colorate di rosso, dalle forme più strane, quadrate o a stiletto da strega.

Grande successo Domenica 23 settembre per la premiazione del contest, alla terza edizione, Catania Nail Design, la gara di ricostruzione e decorazione unghie a cura di Marco Bonvicini in collaborazione con Unghie & Bellezza.

Molti gli spazi dedicati alla bellezza e alla cura della persona con zone relax e massaggi, percorsi olistici, cura delle ciglia e pulizia del viso con dimostrazioni pratiche e lezioni sugli strumenti più adatti.

Presenti anche espositori di medicina estetica.

Tra i corridoi e sul palco al primo piano e direttamente negli stand trasformati in vere e proprie oasi, ragazze in accappatoio pronte per essere massaggiate tra gli altri, dai maestri Antonio Cerrone, Luca Lazzarini e Pietro Di Fino e ragazzi dai colori più variegati dall’aspetto più stravagante grazie al maestro del Body painting Maurizio Calcagno.

Anche il make-up ad altissima definizione è stato protagonista con spettacoli e performance, protagonisti sia i visitatori che gli operatori che hanno tenuto vere e proprie lezioni.

Una buona fetta della Kermesse dedicata anche ai parrucchieri con sfilate e gare di acconciature. Operatori del settore, visitatori e organizzatori uniti in un unico coro di soddisfazione e sempre più convinti che la Fiera estetica di Catania è oramai il punto di riferimento del settore bellezza e benessere di tutto il Mezzogiorno.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI