Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

TrailerFilmFest, domani la terza giornata

Terza giornata domani  – venerdì 28 settembre - a Catania della decima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012. Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti  e si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan ed è promosso - tra gli altri - dalla Provincia regionale di Catania, nell’ambito di Etnafest 2012.

Il programma di domani, venerdì 28 settembre, si apre alle ore 10:00 presso l’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini con l’incontro con Federica Pierattelli, General Manager della Universal Publishing Production Music Italy, su La musica come valore aggiunto. Alle ore 11:00, incontro con Marcello Foti, Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia, che illustrerà La Scuola Nazionale di Cinema. Alle ore 12:00 incontro con la regista Giovanna Gagliardo su Il fascino del documentario. Alle ore 15:00, incontro con Federica Tremolada, Strategic Partner Manager Youtube e Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente Istituto Luce – Cinecittà su Come gestire, promuovere e valorizzare il contenuto su YouTube. Il caso dell’Archivio Luce. Alle ore 16:00 saranno proiettati i 20 Pitch Trailer in concorso, alla presenza di uno dei registi in concorso, Gianfranco Di Silvestro,  e alle ore 17:00, l’incontro con la giuria del Concorso Pitch Trailer su Come promuovere l’idea di un film con un trailer. La giuria è presieduta da Osvaldo De Santis, Presidente e Amministratore delegato 20th Century Fox e composta da Martha Capello, Presidente A.G.P.C. - Associazione Giovani Produttori Cinematografici; Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente Istituto Luce – Cinecittà; Andrea Occhipinti, Presidente Lucky Red e da Gianluca Pignataro, direttore marketing e distribuzione Fandango. Sempre presso l’ex Monastero dei Benedettini, ma in aula 1, alle ore 10:00, ultima giornata del workshop Ideare la campagna di lancio di un film, tenuto da Gianluca Pignataro. In aula 2, invece a partire dalle ore 10:00, le rassegne di trailer con la proiezione dei trailer in concorso, i trailer di Alberto Lardani, i trailer in anteprima e alle ore 15:00 lo Sportello di orientamento allo spettacolo a cura di OSA – l’Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive.

La serata Trailers Première al Cine-Teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, ha inizio a partire dalle ore 21:00 con la consegna del Premio Miglior Pitch Trailer e il Premio Miglior Locandina Italiana. Quindi, l’anteprima italiana del film Iron Sky, diretto da Timo Vuorensuola, cult movie di internet, che sarà distribuito in Italia dalla Moviemax e interpretato tra gli altri da Udo Kier. Una commedia di fantascienza ambientata nel 2018, anno in cui torna il peggior incubo dell’umanità: i Nazisti. Fuggiti con un razzo e rifugiatisi sul lato più oscuro della Luna, hanno organizzato il loro ritorno sulla Terra per invaderla e conquistarla. A combatterli, un nuovo Presidente USA, sosia di Sarah Palin. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI