Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

TrailerFilmFest, domani la seconda giornata

Seconda giornata domani  – giovedì 27 settembre - a Catania della decima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012. Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti  e si tiene nell’ex Monastero dei Benedettini, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan.

Il programma di domani, giovedì 27 settembre, prevede alle ore 10:00 all’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini la rassegna dei migliori trailer passati in concorso nei dieci anni di TrailersFilmFest. A seguire, il testing trailer con alcuni trailer in anteprima e alle ore 12:00 incontro con Marco Innocenti di Brivido & Sganascia, che ha curato il visual di questa edizione del festival e che racconterà il mestiere del Poster Maker nel cinema. Alle ore 15:00, rassegna di trailer con l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani, scomparso qualche anno fa. A seguire, alle ore 16:00, tavola rotonda su Lo stile di Alberto Lardani, alla presenza di Gianluca Benelli, Miro Grisanti, Sara Lardani, Gianluca Pignataro e del regista Leonardo Pieraccioni, di cui Lardani fu trailer-maker. Alle ore 17:00, proiezione del documentario Venti Anni, di Giovanna Gagliardo, dedicato ad uno degli eventi che hanno cambiato il mondo, la caduta del muro di Berlino del 1989, e ad un altro appuntamento con la storia, il crac della Banca americana Lehman Brothers del 2008.

 

In aula 1, alle ore 10:00 continua il workshop Ideare la campagna di lancio di un film, tenuto da Fandango, con il direttore marketing Gianluca Pignataro, l’art director Federico Mauro e il trailer maker Alessandro Pantano.

In aula 2, alle ore 10:00 le proiezioni dei trailer in concorso e a seguire la rassegna di trailer in Omaggio a Federico Fellini. Alle ore 15:00, lo Sportello di orientamento allo spettacolo a cura di OSAIstituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive.

La serata Trailers Première al Cine-Teatro Metropolitan, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, ha inizio a partire dalle ore 21:00 con la consegna del Premio come Miglior Campagna Promozionale a Fandango per il film Magnifica Presenza. A seguire, il Premio Rivelazione dell’Anno al film Io sono Li, di Andrea Segre. Quindi l’anteprima del film Resident Evil: Retribution, che sarà distribuito da Warner Bros., quinto episodio della saga basata sull’omonimo videogioco, diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Il T-virus creato dalla Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando l’intera popolazione in una legione di zombie cannibali. L’ultima e sola speranza della razza umana, Alice, si risveglia nel cuore operativo più nascosto della Umbrella scoprendo interessanti novità sul suo misterioso e complicato passato…

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

www.trailersfilmfest.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trailers FilmFest è una iniziativa realizzata con il patrocinio e il contributo di: Mibac – Direzione Generale per il Cinema; DPS – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Regione Siciliana; Sensi Contemporanei; Sicilia Film Commission; STC – Sicilia Turismo e Cultura; Provincia Regionale di Catania; Comune di Catania
Partner: Dipartimento di Scienze Umanistiche – Università degli Studi di Catania; Catania Film Commission; Universal Publishing Production Music; CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia; Avis Autonoleggio; Fandango; La Musa; OSA – Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive; Istituto Professionale Alberghiero Karol Wojtyla; Fiorelli
Partner creativo: Brivido & Sganascia
Media Partner: Radio Zammù; RadioLab; Catania Oggi; Cut&

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI