Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Il Liceo Artistico e il Lombardo Radice “corrono” al fianco della Corri Catania

Liceo Artistico

 

Manca un mese alla terza edizione della Corri Catania ed è iniziato il conto alla rovescia in vista del 27 marzo quando in Piazza Università scatterà la corsa camminata di solidarietà aperta a tutti organizzata dall’Asd Ragazzini Generali e dal Comitato Organizzatore Corri Catania affiancati dal Comune di Catania; la Provincia Regionale di Catania; l’Ufficio Scolastico Provinciale; la Consulta Provinciale Studentesca; il X Reparto Mobile della Polizia di Stato; il G.S. Fiamme Gialle; il Cus Catania; le Polisportive Giovanili Salesiane Sicilia; il Panathlon Club e tante altre realtà che a vario titolo collaborano all’evento.

Sono già oltre 1000 le magliette e i pettorali acquistati dopo neanche una settimana dall’apertura delle vendite. Un avvio entusiasmante che fa ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo di solidarietà che l’evento sostiene quest’anno: l’acquisto dell’”Ambulanza Corri Catania”.

Prosegue, intanto, senza sosta il tour di promozione nelle scuole. Il Comitato Organizzatore, in testa Carmelo Prestipino e Giovanni Nania, affiancati dai componenti della Croce Rossa, Sorella Pagana e Amedeo Zuccarello, ha fatto visita al Liceo Artistico Emilio Greco dove sono state presentate alcune nuove iniziative legate a Corri Catania: il Fans Club, che vuole aggregare tutti gli “amici” della manifestazione consegnando loro l’adesivo ufficiale e la Corri Catania Card, che garantisce vantaggi e promozioni a tutti gli iscritti al Fans Club. Gli alunni sono stati poi, invitati a partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Corri Catania” che premierà gli scatti più belli della manifestazione. L’incontro è stato anche l’occasione per ascoltare la poesia “Curri Catania” scritta dalla poetessa Giusi Belluomo.

Ieri è stata la volta di “Campioni a scuola” al Liceo Lombardo Radice dove a parlare di Corri Catania sono saliti sul palco le giocatrici di basket della Rainbow, capitanate da Marzia Ferlito e i rugbisti dell’Amatori, guidati dal capitano Max Vinti. La proiezione del video di promozione dell’evento è stata accolta dagli applausi di alunni e alunne che sono stati invitati dalla vicepreside, Anna Aloisio, a fare una gara di solidarietà all’interno delle classi per partecipare in modo concreto e generoso all’evento.

Sul sito www.corricatania.it tutte le notizie, le modalità per partecipare e le iniziative legate all’evento.

Lombardo Radice

 

 

CORRI CATANIA POINT - Ecco i punti vendita dove poter acquistare, con un contributo di 3 euro, la maglietta e il pettorale: Ragazzini Generali: Via Umberto, 73/75; Viale Sanzio, 56; Via Monfalcone, 2/N; c/o Centro Commerciale Etnapolis - Monnalisa Store: Via Pola, 40 - Silvian Heach Kids: Via Umberto, 49 – Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania - Librerie Cavallotto: Corso Sicilia, 92; Viale Jonio, 32- Palestre e Piscine Altair: Via E. Pantano, 38/f: Via F. Riso, 11; Via Cifali, 35; Via Torino, 73; Via Lazzaretto, 25 - Parafarmacia Igea: c/o Aeroporto Fontanarossa, area arrivi- Play Time: Viale Marco Polo, 2/a - Stazione di Servizio API Via Lo Jacono, 77 S.A. li Battiati.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI