Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:847 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1477 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1001 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1700 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2458 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1967 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1958 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1908 Crotone

Il Comune di Catania aderisce alla “Settimana europea della Mobilità”

L’Amministrazione Comunale di Catania, guidata dal sindaco Raffaele Stancanelli ha aderito all'iniziativa della Commissione Europea che ha indetto la “Settimana europea della Mobilità”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini finalizzata allo sviluppo della mobilità in bicicletta e pedonale nonché all’uso di mezzi di trasporto pubblico locale.

In tutta Europa sono organizzati eventi e manifestazioni a sostegno dell’iniziativa; nella città di Catania, in collaborazione con altri enti, con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti, e con il movimento “salvaiciclisti” nei prossimi giorni saranno attuate iniziative. La prima delle quali per volere del sindaco una passeggita notturna in bicicletta nelle vie del centro storico il prossimo 28 settembre

“L’adesione alla Settimana europea della Mobilità Sostenibile” ha sottolineato l’assessore alla mobilità del Comune prof. Santi Maria Cascone: “è in linea con le iniziative attuate sulla ciclabilità in città e con gli interventi programmati nel Piano Generale del Traffico Urbano”. Lo scopo principale da perseguire è quello di un trasporto urbano sostenibile in grado di soddisfare le esigenze dei cittadini ma nel contempo in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico ed acustico e il consumo di energia.

Il Ministero dell’Ambiente, che ha aderito all’iniziativa condividendone gli obiettivi ha un ruolo di coordinamento nazionale delle manifestazioni attuate dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni locali.

In Italia sono 78 i Comuni che hanno scelto di aderire all’iniziativi secondo i dati pubblicati dalla Commissione Europea.

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI