Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Ottobre 2019

Caltagirone - Mostra fotografica alla Corte Capitaniale

Si terrà da sabato 22 settembre (inaugurazione alle 18 alla presenza del sindaco Nicola Bonanno, degli assessori Bruno Rampulla e Paola La Ganga e dell'autrice) a domenica 22 ottobre, nei locali della Galleria “Luigi Ghirri” (Corte Capitaniale), la mostra “Storia d'amore – Nove ragazzi speciali fotografano Palermo insieme a Shobha”: la città di Palermo vista attraverso lo sguardo di nove ragazzi speciali – nove giovani down dai 14 ai 26 anni impegnati in un laboratorio fotografico tenuto da Shobha -, che raccontano per immagini, e con una spontaneità che li rende liberi, quanto la fotografia è in grado di catturare e comunicare.

La mostra – curatori Sebastiano Favitta e Attilio Gerbino – è visitabile, con ingresso libero, tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

“Shobha, fotografa palermitana figlia d'arte – sottolineano Favitta e Gerbino – e nove reporter speciali esplorano Palermo con la libertà, la freschezza e l'allegria che solo un animo autentico e garbato coltiva. Ciascuno di loro partecipa, in una dinamica successione, all'alba della propria visione fotografica: Palermo, gli scorci, i dettagli, gli alberi, i prati, i giardini, i cibi, i volti, i languori, gli abbracci, le famiglie, le mamme e la stessa Shobhina sono i pezzi di un caleidoscopio emozionale nella cui trama anche le frasi d'amore di un diario, pur ingenue e sgrammaticate, trovano la legittimazione di esistere”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI