Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:792 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1449 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:978 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1676 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2431 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1944 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1934 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1885 Crotone

Etna Comics: tutti pazzi per i giochi

gioco 1

 

Dal gioco in scatola a quello di ruolo, il centro fieristico Le Ciminiere di Catania con Etna Comics è diventato un polo di aggregazione per tutti i giocatori siciliani e non solo.

Quest’anno, un intero piano, è dedicato agli appassionati dei giochi: l’ampio salone del secondo piano è, infatti, la meta più ambita dai giocatori che fin dal primo giorno hanno cercato di accaparrarsi un tavolo per allestire partite e sfidarsi.

L’offerta games di Etna Comics 2012 è pronto a soddisfare ogni richiesta di svago: gli estimatori dei giochi di ruolo possono scegliere tra una moltitudine di titoli che vanno dai più classici Pathfinder e D&D (anche l’ultima edizione in playtest, la Next) a quelli della corrente indie.

Per il gioco in scatola, a disposizione dei visitatori, la ludoteca di MercoLudì, gruppo locale che ogni  settimana si riunisce per sfidarsi a Carcassonne, Ticket to ride o Coloni di Catan. “Catania è una città con una forte realtà dedicata al mondo dei giochi da tavolo – dichiara Alberto Vario, presidente di Mercoludì – Spesso, però, non si conoscono le iniziative e le promozioni locali. Etna Comics è, pertanto, un punto di aggregazione e di incontro per appassionati, cultori del settore e semplici curiosi. La manifestazione che, ormai si ripete da due anni, ci ha permesso di ampliare le nostre attività e di organizzare tornei a livello nazionale”.

Nella tre giorni dedicata al fumetto, anche uno spazio dedicato ai giochi liberi. Per il wargame tridimensionale in programma due sfide: Warhammer Fantasy e Warhammer 40.000. E parlando di tornei, non mancano i grandi nomi: Carcassonne, Stone Age, Risiko, 7 Wonders, Perudo, YU-GI-OH!, Warhammer Fantasy RPG, Warcraft RPG, Magic e molti altri. In particolare, per il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo, in palio i viaggi nelle città europee dove si svolgeranno i Grand Prix di novembre, Bochum  e Lione.

E tra le chicche di questa edizione, i giochi in versione XXL: una simpatica tendenza al gigantismo che si è diffusa in diverse convention da un po’ di tempo a questa parte. A Etna Comics stanno facendo bella mostra le versioni giganti di Fantascatti e di Villa Paletti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI