Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1064 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1565 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1085 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1788 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2549 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2050 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2043 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1993 Crotone

San Gregorio di Catania - Successo in Piazza Immacolata con danze orientali

danza in piazza

 

Danza del ventre nel cuore di San Gregorio di Catania. Le due serate danzanti che sono  state ospitate in Piazza Immacolata a San Gregorio nei giorni scorsi si sono attestate come l’ennesimo successo di pubblico delle manifestazioni estive. L'appuntamento di danze orientali “Deva e le Danzatrici di Iside”, curato dall’Associazione El Maktub, che ha proposto balli di gruppo ed esibizioni singole riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico presente è stato particolarmente apprezzato. L’evento è stato offerto dalla Provincia Regionale di Catania, nell’ambito di Etnafest 2012. Grazie alle dolci e ritmate note delle musiche mediorientali, l'avvenimento è stato particolarmente gradito dai giovani appassionati di musica, ma anche dai meno giovani che hanno apprezzato le sinuosità delle ballerine presenti. La Piazza Immacolata di San Gregorio si è distinta nel corso di questa estate per i diversi spettacoli di musica sotto le stelle, molto partecipati da tanti cittadini, ma anche da tanti appassionati e non provenienti dai comuni limitrofi. Particolarmente gradito anche l’appuntamento di “danzando sotto le stelle” del duo Kalispera: i presenti sono stati allietati con canzoni del ricco repertorio del duo che hanno proposto musica di generi differenti.

“Siamo soddisfatti per il successo di queste manifestazioni. – hanno dichiarato il Sindaco Remo Palermo e l’Assessore allo spettacolo Enzo Catalano – Il nostro intento è stato, e continua ad essere, quello di coinvolgere cittadini di tutte le età, rianimando la storica Piazza Immacolata dopo la sua recente ristrutturazione ed inaugurazione. La Piazza rimane uno dei palcoscenici naturali più affascinanti non solo del territorio sangregorese, ma anche di tutto l’hinterland”.

L’ultimo appuntamento dell’estate sangregorese è previsto proprio a Piazza Immacolata per Sabato prossimo, 15 Settembre, alle ore 20,30 con la rassegna di danza dell'Associazione I.A.S.M.

festa in piazza

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI