Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 30 Novembre 2020

San Gregorio di Catania - Bilancio attività estiva Comando Polizia Municipale: 225 verbali elevati

Sono 225 le multe effettuate nel periodo estivo dalla Polizia Municipale sangregorese. È più che positivo dunque il bilancio del Comando per l’estate 2012.

La soddisfazione del Sindaco:

“Rivolgo un particolare ringraziamento al Comando della Polizia Municipale nonché all’Associazione Scintille e Lapilli per gli ottimi risultati ottenuti nel seguire le direttive politiche formulate dall’Amministrazione Comunale sia nel dare esecutività all’Ordinanza prevenzione incendi che per l’espletamento e l’implementazione dell’ordinanza relativa al servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. – ha dichiarato il Sindaco Avvocato Remo Palermo –Siamo consapevoli che ottimizzando le energie e aumentando gli sforzi da parte di tutti i soggetti del servizio della raccolta dei rifiuti si potranno ottenere ulteriori margini di miglioramento e centrare l’obbiettivo di arrivare a fine anno ad una percentuale di differenziata del 40%”.

I numeri ed il grande lavoro svolto dal Comando:

Sono stati elevati 25 verbali nei confronti di chi non ha rispettato l’ordinanza sindacale n. 11/2012 sulla prevenzione incendi. Le multe sono state rivolte ai proprietari di terreni lasciati dagli stessi incolti e come sanzione accessoria sanzioni sono state rivolte a chi non ha provveduto alla pulizia degli stessi. Il costante controllo effettuato dalla Polizia Municipale ha fatto si che il territorio comunale, a tutt’oggi a differenza di altri centri, non sia stato interessato da incendi di particolare interesse. “Pur nel periodo delle ferie estive, con una oculata gestione del personale il territorio comunale è stato tenuto stato sotto controllo mediante pattugliamento automontato. – ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Pennisi - Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti”.

Per quanto riguarda invece la raccolta differenziata porta a porta, dopo l’estensione nei primi giorni di Luglio del servizio nella zona centro sud (Via Catania, Via Carrubbazza, Via Pascoli, Via Carducci, Via A. Da Messina e zone limitrofe) e grazie al lavoro svolto in sinergia con l’associazione Scintille e Lapilli (cui va un plauso da parte dell’Amministrazione sangregorese e del Comando per la collaborazione e per l’alta professionalità dimostrata), è subito partito un primo periodo di informazione sul corretto conferimento dei rifiuti da differenziare nei giorni previsti dal calendario. Si è quindi passati alla repressione mediante verbalizzazione degli utenti restii ad effettuare la raccolta differenziata con l’elevazione di più di 200 verbali nel solo periodo giugno-agosto 2012.

“Oggi dunque se si esclude qualche cittadino che continua ad essere insofferente nell’effettuare la porta a porta  si può sostenere che il servizio della raccolta differenziata è andato a regime grazie ai capillari controlli che giornalmente vengono effettuati dalla Polizia Municipale”, commenta ancora il Comandante Pennisi.

Si evidenzia anche la fattiva collaborazione con i Rangers d’Italia, sezione di San Gregorio di Catania, sia per la prevenzione incendi sia per i controlli sulla raccolta differenziata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI