Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Gennaio 2021

Emma Marrone alle Ciminiere

Il palco delle ciminiere si prepara ad accogliere la grinta di Emma Marrone. La vincitrice di Sanremo 2012 si esibirà in un grande concerto a Catania, sabato 8 settembre 2012, alle ore 21.00 nell’anfiteatro de Le Ciminiere. Un grande spettacolo organizzato dalla Provincia Regionale di Catania nell’ambito di Etnafest 2012, la ricca rassegna di eventi a carattere artistico e culturale.

 

Con gli eventi di Etnafest 2012, volevamo accontentare tutti. Offrire ai catanesi momenti che potessero rendere il programma corposo e soddisfare tutte le fasce d’età. – ha affermato il presidente della Provincia, Giuseppe CastiglionePoter ospitare artisti come Emma, talentuosi, dalla rinomata esperienza, nonché anche attivi sul piano sociale, non può che essere un onore per noi, e per il pubblico catanese ”.

Il “Sarò libera Tour” dell’amatissima cantante salentina farà tappa a Catania, dopo aver infiammato le grandi piazze italiane. Penultima tappa delle 23 date in programma, ha già da diverse settimane registrato il tutto esaurito. Il concerto celebrerà il grande successo dell’ultimo album della cantante leccese, uscito a settembre e ripubblicato a febbraio con la Sanremo Edition che include “Non è l’inferno”, canzone vincitrice del 62° Festival della Canzone Italiana, e premiato recentemente ai Wind Music Awards 2012 con il disco d’oro.  In scaletta Emma proporrà i brani dei suoi tre lavori discografici, “Oltre”, “A me piace così” ed appunto “Sarò Libera”.

 

Emma Marrone, non scevra da etichette pregiudizievoli, calcherà il palco mostrando agli scettici la maturità acquisita negli anni post-Amici2010. Grintosa, tenace e fedele alla sua anima di donna emancipata, declinerà tutto il suo fresco repertorio, muovendosi, dialetticamente, tra ballate acustiche e pezzi pop con nuances rock.

Emma vanta una carriera marcata da premi non scontati: secondo posto al “Festival di SanRemo 2011” in coppia con i Modà con il brano “Arriverà”, rivelazione dell’anno ai “Wind Music Awards 2011”, primo posto al “Festival di SanRemo 2012” con il brano “Non è l’inferno”, e, non per ultimo, il secondo posto nell’edizione “Amici Big 2012”. Emma si distingue anche sul piano sociale, schierandosi apertamente affianco alle donne in difficoltà. E il pubblico la segue come donna e come artista, regalandole l’emozione di incorniciare più dischi di platino (“Oltre”-2010; “A me piace così”-2010; “A me piace così. SanRemo Edition”- 2011; “Sarò libera”-2012) e di vantare nella classifica dell’ “Universal” il titolo di singolo più venduto dell’estate 2012 con il brano “Cercavo Amore”.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro (prevendita 1 euro e 50 centesimi). La provincia etnea ci ha tenuto, infatti, a mantenere low cost tutti gli ingressi di tutti gli eventi di Etnafest 2012.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI