Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

Belpasso - Consegnati i lavori della scuola "Martoglio"

Consegna dei lavori ufficiale, ieri mattina, alla Scuola media Nino Martoglio di Belpasso, nella persona della preside Cettina Rapisarda, dopo l’opera di restyling effettuata e voluta dall’Amministrazione guidata da Alfio Papale.

All’appuntamento hanno preso parte, oltre all’ex sindaco, il vice-sindaco e attuale reggente Carlo Caputo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Moreno Pecorino, il consigliere Giuseppe Tomasello, il responsabile di settore del Comune Sebastiano Leonardi, il rappresentante dell’impresa esecutrice Giuseppe Monforte e il collaudatore Barbaro Ciatto.

“Di sismicità- ha spiegato Carlo Caputo- si parla purtroppo solo in casi di cronaca nera. In realtà, questo è un argomento da affrontare preventivamente così come fatto dall’ex sindaco Papale che ha voluto fortemente investire sulla sicurezza nelle scuole per realizzare con finanziamenti regionali, europei, nonché con un contributo comunale, degli interventi indispensabili per la tutela dei ragazzi che frequentano le scuole pubbliche del nostro territorio”.

Nel dettaglio, con circa 1milione e 800mila euro è stato realizzato l’adeguamento di una buona parte dell’edificio alla normativa antisismica.                                            L’intervento, seguito dall’ing. Orazio Trovato, ha interessato la hall centrale e alcuni corridoi di collegamento. Sono state anche abbattute le barriere architettoniche ed è stato installato un ascensore per agevolare l’accesso dei portatori di handicap per i quali sono stati adeguati alcuni servizi. I lavori hanno, inoltre, riguardato l’insonorizzazione della palestra.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI