Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:906 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1026 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Conclusa ad Acitrezza la due giorni di festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova

festa madonna della buona nuova 2012

 

Si è conclusa nella tarda serata di ieri, Domenica 2 Settembre 2012, la due giorni di festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova, Compatrona di Acitrezza.

Sono state due intense giornate che hanno visto la partecipazione della cittadinanza trezzota ed anche di un folto numero di turisti e visitatori, che hanno seguito con grande compostezza, fede e devozione le celebrazioni ed i riti esterni in onore della Madonna.

Come sempre strade e piazze affollate per il tradizionale abbraccio dei simulacro della Madre di Dio con il borgo marinaro, in occasione della processione dei fercolo per le vie del paese accolto dalle tradizionali “Calate dell’angelo”, ed i fuochi d’artificio curati dai maestri artigiani fratelli Vaccalluzzo di Belpasso della ditta “Pirotecnia”.

E nel solco della tradizione anche quest’anno non poteva mancare uno sguardo alla statua della Madonna Ausiliatrice posta sul Faraglione grande con l’omaggio floreale delle Comunità parrocchiali e della Commissione per i festeggiamenti, che hanno raggiunto lo scoglio ciclopico a bordo della tipica barca “Provvidenza”, e con la suggestiva luminaria realizzata soltanto nella giornata di Domenica a causa delle condizioni meteo avverse della serata precedente.

Una festa che, terminata la due giorni clou, darà adesso spazio alle celebrazioni per il mese mariano, che si concluderanno Domenica 30 Settembre 2012 con la deposizione del simulacro della Madonna della Buona Nuova nella sua cappella.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI