Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Villaggio Goretti: conclusi i lavori negli alvei dei torrenti della zona Sud

Si sono conclusi i lavori di pulizia del canale Fontanarossa e di un altro torrente suo affluente nella zona adiacente a via S.M. Goretti in uscita dall’ aeroporto di Fontanarossa, disposti dal sindaco Stancanelli per prevenire nell’ambito delle competenze comunali i rischi derivanti dalle possibili inondazioni del periodo autunnale.

Per tutto il mese di Agosto, mezzi e operai del Comune hanno eseguito lavori anche per la pulizia nel tratto a valle del canale Fontanarossa della strada di ingresso all’aeroporto, fino all’innesto della parte tombinata.

Sono stati controllati e rimossi tutti gli ostacoli costituiti da erbacce e materiale vario che era stato buttato nei sottopassi del canale che risultano a oggi completamente disostruiti, compreso il sottopasso di via Santa Maria Goretti cosiddetto “Dell’aeroplanino” ove non si riscontrano a oggi occlusioni degne di nota.

La ripulitura a valle della rotatoria del canale Forcile, è programmata invece immediatamente dopo la chiusura della stagione balneare.

L’azione di mitigazione del rischio connesso al verificarsi delle prime intense e brevi precipitazioni ha riguardato fin dai primi giorni di luglio tutta la zona Sud della città con interventi di manutenzione degli alvei dei torrenti che compongono il complesso sistema idrogeologico.

I lavori di pulizia disposti dal Comune hanno infatto riguardato anche l’alveo del torrente Acquicella in zona “pre-fociale” ( svincolo di viale Kennedy altezza faro Biscari) fino al plesso edilizio di via Acquicella Porto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI