Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Ottobre 2021

Acicastello - Solidarietà per l'Emilia sotto il castello

Acicastello e Finale Emilia uniti nello sport: questo lo slogan che ha accompagnato le tre giornate all’insegna della solidarietà che hanno visto undici giovani pallanotisti della società Polivalente Futura di Finale Emilia, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, ospiti nel territorio della Riviera dei Ciclopi. Bilancio positivo e soddisfazione reciproca per l’iniziativa e per il torneo organizzato dall’Archigen Pallanuoto Acicastello, con la collaborazione del Comune di Acicastello, dell’Assessorato ai Servizi Sociali e dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”.

Il “common training”, vissuto nel segno dell’amicizia, ha visto nelle mattinate di venerdì 24 e sabato 25 agosto i giovani delle due realtà pallanotistiche di Acicastello e Finale Emilia nello storico campo di pallanuoto collocato sotto il Castello Normanno, per condividere la comune passione per lo sport e lanciare attraverso la pallanuoto messaggi di vicinanza e di solidarietà. Spettacolo e divertimento per i giovani pallanotisti e gli spettatori presenti, con le due sfide che per la cronaca si sono concluse entrambe a favore dell’Archigen Acicastello con il punteggio finale di 11-8. Non solo sport ma anche escursioni per i giovani emiliani, con la visita al Castello Normanno, all’Isola Lachea e sull’Etna. Una targa ricordo e relativa pergamena sono state inoltre donate dal primo cittadino del Comune di Acicastello, on. Filippo Drago, e dall’assessore ai Servizi Sociali, Carmelo Scandurra, alla rappresentativa della Polivalente Futura.

Questi i nomi degli undici pallanotisti di Finale Emilia che hanno partecipato al torneo: Lorenzo Corsari, Marco Pirani, Mattia Lonardi, Gregorio Prassoldati, Robert Covic, Dario Rivaroli, Mario Valieri, Nicolò Goldoni, Michael Lorenzoni, Ricardo Neri, Stefano Aleotti.

“Ringrazio il Comune di Acicastello e la Pallanuoto Acicastello per la splendida accoglienza che hanno riservato ai ragazzi – queste le parole del coordinatore della Polivalente Futura, il castellese Salvatore De Luca –. Sono state delle giornate bellissime e i ragazzi sono rimasti entusiasti e contenti di questa esperienza, non solo per la possibilità che hanno avuto di disputare un torneo in questo stupendo mare ma anche per l'opportunità di conoscere e visitare le bellezze del nostro territorio.”.

“Abbiamo cercato di rendere il più possibile gradevole il soggiorno dei ragazzi di Finale Emilia – afferma l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Acicastello, Carmelo Scandurra – Abbiamo sposato subito come amministrazione questa iniziativa e siamo onorati della soddisfazione espressa dai ragazzi emiliani nell’ammirare ed apprezzare le bellezze della nostra terra. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile l’iniziativa e hanno dato massima disponibilità perché tutto riuscisse nel modo migliore”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI