Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Pubblica istruzione: 700 mila di euro di finanziamento della Regione per mettere in sicurezza tre scuole dell'obbligo

Finanziamenti relativi a tre scuole di Catania sono stati previsti per garantire la “messa in sicurezza e la prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali del patrimonio scolastico”. Lo ha comunicato al sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo. Le scuole su cui si interverrà sono l’istituto comprensivo Dusmet, la scuola “Dante Alighieri” e la “De Amicis”: la previsione di finanziamento ammonta a poco più di 700.000 mila euro complessive per mettere in sicurezza i plessi.
Si tratta di finanziare lavori relativi all’eliminazione di pericoli che possono venire da parti non strutturali degli edifici, in particolare: interventi nelle controsoffittature e la loro orditura di sostegno, all’ancoraggio dei mobili alle strutture, alla verifica dell’ impianto di climatizzazione se presente nella scuola, al controllo delle avvolgibili per evitare effetti imprevisti che possono arrecare danni a chi sta all’interno della struttura scolastica. “L’ediliziae la sicurezza scolastica- ha detto il sindaco Stancanelli-  sono settori che ci stanno particolarmente a cuore e per questo prendiamo atto con soddisfazione del finanziamento della regione di questi progetti. E’ necessario che gli studenti possano studiare in luoghi sicuri e confortevoli e che le loro famiglie siano certe degli edifici in cui i figli siano messe in sicurezza".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI