Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Ottobre 2021

Fiumefreddo di Sicilia - "Fiumefreddo: Comune a vocazione turistica?"

Riteniamo doveroso aprire una finestra sulla consistenza del turismo a Fiumefreddo, anche in seguito all’esclusione dalla lista degli 88 comuni a vocazione turistica individuati dall’Assessorato Regionale al Turismo per l’attivazione delle linee d’intervento del programma operativo Fesr 2007-2013, che serve per ottenere i fondi europei riservati a riqualificazione e diversificazione turistica. Una città localizzata a due passi da Taormina e dall’Etna, che possiede la meravigliosa spiaggia di Marina di Cottone Bandiera Blu per 5 anni consecutivi, in cui si trova la Riserva Naturale del Fiume Fiumefreddo, in cui hanno sede il Castello degli Schiavi importante location di film e spot, il Palazzo Corvaja e la Torrerossa (simbolo della città), importante costruzione di epoca romana citata persino da Houel e che attende ancora di essere valorizzata, non può non essere considerata a vocazione turistica.

Pensiamo dunque che occorra mettere a sistema tutte queste risorse, iniziando dall’apertura della Pro Loco (che i turisti trovano purtroppo puntualmente chiusa), continuando con il sito internet del comune (privo di informazioni), nonché attraverso il distretto turistico Taormina-Etna, di cui il nostro comune fa parte, nel cui sito internet (oramai il canale più utilizzato dal turista che vuole costruire il proprio pacchetto viaggio) non si fa riferimento né alla spiaggia di Marina di Cottone, né alla Riserva del Fiumefreddo; oltre che attraverso la realizzazione di veri Eventi, che spingano la gente a venire ed a conoscere il territorio, promuovendone anche l’immagine (la Supermaratona dell’Etna era uno di questi).

Poichè riteniamo che Fiumefreddo abbia questa vocazione turistica, data dalle risorse naturali, ed architettoniche che possiede, auspichiamo che l’amministrazione segua tutte le strade possibili affinchè si ottenga tale riconoscimento, concretizzando al tempo stesso tale vocazione in un reale sviluppo economico-turistico per la nostra città.

 

A. F./a.s.

La Destra/Alleanza Siciliana

Sez. di Fiumefreddo di Sicilia

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI