Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Presentata la 36^ edizione del motoraduno internazionale dell'Etna

Si svolgerà dal 3 al 5 agosto la 36a edizione del motoraduno internazionale dell’Etna Belpasso-Catania. Il programma dell'evento, tra i più importanti del settore a livello internazionale, è stato presentato a palazzo degli Elefanti dal sindaco Raffaele Stancanelli, dall'organizzatore e presidente del Moto Club Belpasso Luciano Bellia e dal presidente regionale della federazione Motociclismo Francesco Mezzasalma, oltre che da rappresentanti belgi e francesi del Motoraduno. Anche quest’anno momento clou della manifestazione sarà la classica sfilata di migliaia di motoradunisti per via Etnea con l’importante novità dell’accensione del tripode sabato 4 agosto alle 19,00 in piazza Duomo.
“Sono particolarmente contento di ospitare nell'ambito delle manifestazioni dell'Estate catanese un raduno di così grande portata e importanza – ha affermato il sindaco Stancanelli - e ringrazio il professor Bellìa perché con la sua iniziativa ci permette di far conoscere a migliaia di appassionati di moto e di turisti la nostra città e il nostro territorio con le sue straordinarie bellezze. Sarà un onore per me sabato sera accendere il tripode in piazza Duomo, e dire così simbolicamente che Catania, con il suo sindaco, dà il benvenuto a tutti i partecipanti”.
“Abbiamo portato il motoraduno sull'Etna quando ancora nel Meridione nessuno conosceva i motoraduni - ha sottolineato Bellìa – La nostra storia è iniziata 37 anni fa, nel tempo siamo cresciuti e negli ultimi anni, grazie al sindaco Stancanelli, abbiamo anche trovato le porte aperte del Municipio di Catania. Proprio per ringraziare il sindaco della sua vicinanza e sensibilità oggi gli doniamo una speciale medaglia”.
Il programma del Motoraduno prevede nella prima giornata, venerdì 3 agosto, il raduno a Belpasso e il “Rally Touring alla riscoperta dell'Etna e delle sue genti”, con itinerario Belpasso, Randazzo, Linguaglossa, Milo, Zafferana Etnea, Pedara, Nicolosi. Sabato l'”Omaggio alla riviera dei limoni e alla città di Catania”, con itinerario Nicolosi, Acireale ,Catania. Nel capoluogo il corteo, che si stima supererà i tre chilometri, toccherà Ognina, piazza Europa, viale Africa, porta Uzeda, piazza Duomo (con l'accensione del tripode), quindi piazza Università e via Etnea. Domenica è previsto il ”Rally touring del Vulcano”, con itinerario Belpasso, Nicolosi, Etna. In parallelo al 36° Motoraduno internazionale si svolgerà il raduno di moto d'epoca “27a Concentrazione Nazionale delle Ginestre”.
Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.motoradunoetna.it
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI