Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

San Gregorio di Catania - 134 mila euro dalla Regione per gli edifici scolastici

Buone notizie per le strutture scolastiche del Comune di San Gregorio di Catania. A seguito della registrazione del provvedimento relativo al "Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali" è infatti arrivato un avviso in Comune per due finanziamenti che riguardano le scuole del comune etneo. Sono infatti stati stanziati dalla Regione ben 134 mila euro per i 7 plessi scolastici dei due Istituti Comprensivi. Per l'Istituto Comprensivo San Domenico Savio è arrivato un finanziamento di  78.000,00 €, mentre per l'Istituto Comprensivo Michele Purrello di Via Fondo di Gullo sono stati destinati  56.000,00 €. I fondi verranno utilizzati per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e per una manutenzione ordinaria e straordinaria sia dell'interno che dell'esterno delle strutture.

“Continua la nostra massima attenzione per le strutture scolastiche. - ha spiegato il Sindaco Avvocato Remo Palermo -  Attraverso questi due finanziamenti potremo ulteriormente innalzare la soglia della sicurezza dei nostri plessi scolastici e poter garantire così agli alunni ed al personale della scuola un sereno svolgimento nell'espletamento delle molteplici attività curricolari, e non, che si susseguono in maniera intensa all'interno degli stessi. Il nostro comune, attento alle problematiche scolastiche, era già intervenuto con fondi propri per adeguare i 7 plessi scolastici alla vigente normativa antisismica”.

L'Amministrazione Comunale resta in attesa di conoscere ulteriori particolari sui finanziamenti - la definitiva assegnazione preannunciata - per poter predisporre mirati interventi, attraverso una specifica attività progettuale che l'ufficio Lavori Pubblici espleterà in tempi rapidi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI