Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

Riposto: più servizi all’ufficio turismo

L’ufficio turismo del Comune di Riposto sarà potenziato, riuscendo così a garantire migliori servizi ai tanti visitatori del borgo marinaro. Orari di apertura ampliati anche nei giorni festivi, attrezzature informatiche e maggiore materiale di promozione turistica del territorio, sono solo alcuni degli impegni contenuti nel protocollo d’intesa firmato oggi tra la Provincia di Catania, il Comune e la Pro-Loco di Riposto e l’Istituto alberghiero “Falcone” di Giarre. Un’occasione anche per i tanti studenti dell’alberghiero che potranno partecipare a stage e tirocini formativi accanto al personale dell’ufficio.

«La Provincia ha sempre promosso progetti e iniziative per la crescita culturale e turistica del territorio – ha affermato il presidente Giuseppe Castiglione – e ancor di più per la formazione educativa dei nostri giovani. Gli alunni del “Falcone” avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro e di vivere un’esperienza importante per il loro percorso professionale».

«La cittadina di Riposto ha una spiccata vocazione turistica – ha sottolineato il primo cittadino Carmelo Spitaleri – sia per la sua vicinanza all’Etna e a Taormina sia per il porto turistico, che già da parecchi anni rappresenta un punto di riferimento di grande rilevanza per i numerosi diportisti che giungono da ogni parte del Mediterraneo. Ben venga dunque uno Sportello così funzionale che possa promuovere al meglio le bellezze paesaggistiche che tutta la riviera offre». Il promotore del protocollo d’intesa è stato Raffaele Strano, consigliere provinciale del Pdl, che ha voluto ringraziare tutte le parti coinvolte per la sensibilità dimostrata ed in particolare l’assessore Pippo Pagano definito «il motore dell’iniziativa». Hanno firmato l’accordo, oltre al presidente Castiglione e al sindaco Spitaleri, il presidente della Pro-Loco di Riposto, Angelo Spina e il preside dell’alberghiero di Giarre, Antonino Raciti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI