Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 19 Settembre 2019

San Gregorio di Catania - Concluso il primo torneo di calcio a 5 di San Gregorio

Grande successo per la prima edizione del torneo di calcio a 5 di San Gregorio di Catania.  Un torneo voluto fortemente da Andrea Sofia e Salvatore Di Pietro, che si sono occupati della programmazione e del coordinamento, organizzato in Piazza del Municipio dalla Pro Loco, presieduta da Sebastiano Sgroi, con il Patrocino dell’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione il suolo pubblico dove è stato realizzato il campo, fornendo rete e porte. Le gare che si sono svolte nel comune etneo dal 6 al 29 Luglio hanno riscontrato un notevole successo, con molto richiamo di pubblico. Ben  100 i calciatori che praticano calcio a livello amatoriale, che hanno partecipato divisi in 10 squadre che a loro volta sono state suddivise in due gironi eliminatori A e B dai quali sono poi stati proclamati i gruppi vincenti affrontandosi in semifinali e finali. Ad aggiudicarsi il Primo torneo di calcetto a 5 di San Gregorio è stato la squadra denominata “Chiamami Pizza” che in finale ha battuto il “Chiosco la Pigna” per 8-3.

Premiate le prime 4 formazioni, prima e seconda classificata appunto “chiamami pizza” e “Chiosco la Pigna”, sul gradino più basso del podio gli “Etnei”, quarta classificata la “C-Cards”. Premi anche per il miglior portiere, Salvo di Pietro (28 gol subiti), miglior cannoniere Rosario Alonzo (55 gol), miglior giocatore Salvo Grasso e miglior giocatore fari play Francesco Fiorito. Targa di ringraziamento per l’ultima  classificata per “il grande spirito di partecipazione” dimostrato nel corso del torneo.

Ieri sera la finale e le premiazioni delle  squadre partecipanti composte tutte da atleti sangregoresi, con qualche calciatore prestato dei paesi limitrofi. Consegnata all'Amministrazione una targa come "ringraziamento per la collaborazione profusa nei confronti dell'evento con un ringraziamento particolare per il Sindaco Remo Palermo". Targhe anche per la Pro Loco e l’Assessore Comunale allo sport Vincenzo Catalano.

“Il bilancio del primo torneo di calcetto a 5 organizzato con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale è certamente positivo sia sotto l'aspetto organizzativo che per l'elevato numero di spettatori che sono intervenuti quotidianamente. - ha spiegato il Sindaco Remo Palermo - Ringrazio i due organizzatori per il grande impegno avuto e tutti i giocatori che hanno aderito a questa riuscitissima iniziativa evidenziando tutto il loro spirito sportivo. L'evento sarà certamente riproposto in futuro”.

NB: nella foto il Sindaco Avv.Remo Palermo l’Ass.allo sport Catalano e il presidente della Pro Loco Sgroi.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI