Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 02 Luglio 2020

Catania... in Prima: musica, teatro, cabaret e mostre nel programma dell'Estate catanese

Ci sono musica classica e pop-rock, teatro di prosa e cabaret, incontri di boxe e mostre d'arte tra i prossimi appuntamenti del cartellone estivo “Catania...in Prima” voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli.
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio il Passiaturi di via VI Aprile torna a ravvivarsi con gli spettacoli della Rassegna "ChaplinFest”, in programma a partire dalle ore 21. Venerdì è di scena l'opera dei pupi, con “Angelica a Parigi”, sabato il cabaret di Massimo Spata e domenica lo spettacolo di prosa "I maneggi pi' maritari 'na figghia" (gli ingressi sono a pagamento). Per gli appassionati di musica classica, sabato alle 21 Castello Ursino ospita ancora un concerto della rassegna dell'Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania. In calendario, l'esibizione di Corrado Valvo, al pianoforte, con musiche di Beethoven, Chopin, Liszt (l'ingresso è libero fino a esaurimento posti). Negli stessi orari, Palazzo della Cultura ospita nella Corte Mariella Lo Giudice (con ingresso da via Landolina 5) lo spettacolo musicale pop-rock del gruppo "The64years", a ingresso libero. Il pomeriggio di sabato prevede uno speciale evento sportivo: l'incontro di boxe "dual match" Italia – Russia in programma alle 19 in piazza Consiglio d'Europa. Lunedì 30 luglio ancora un concerto dell'Istituto Musicale Bellini, che sposta la propria location a Palazzo della Cultura: protagonisti “I solisti della Giovanile”, diretti da Giuseppe Romeo, musiche di Mozart, Bach, Bottesini.
Sul fronte artistico, è visitabile sino a sabato 28 luglio al Monastero dei Benedettini la XXI esposizione internazionale dell'Associazione Architetti Artisti. A Palazzo della Cultura è aperta sino a domenica 29 (con orari 9-13 e 15-19, domenica 9-13) la mostra dei docenti e degli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Catania "Area 189 - Dalla Grafica d'Arte al Multimediale" a cura di Daniela Maria Costa.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI