Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:906 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1026 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Musica a Palazzo Minoriti

Terza attesissima tappa del “NonsoloCLASSICA International”, il circuito musicale organizzato dal Maestro Giovanni Cultrera e inserito nell’ambito di “EtnaFest 2012”, il ricco cartellone degli eventi estivi ed autunnali della Provincia regionale di Catania. Sabato 28 luglio, alle ore 21.00, il Chiostro di Palazzo Minoriti (con ingresso in via Etnea 73, a Catania), si godrà “Rosalba Bentivoglio Jazz Quintet”, con la splendida voce della cantante siciliana Rosalba Bentivoglio e la maestria della sua Jazz Band.

 

Dopo l’apertura con il Gran Galà della Lirica, e il “caliente” passaggio virtuale per i quartieri di Buenos Aires con i ballerini di una Noche de tango, stavolta la rassegna “NonSoloCLASSICA International” regalerà una serata all’insegna dei ritmi jazz, “contaminati” dalla contemporaneità del puro talento catanese di Rosalba Bentivoglio.

 

La Provincia Regionale di Catania invita a non perdersi lo spettacolo “Rosalba Bentivoglio jazz quintet”, composto da soli artisti catanesi, poiché ne assicura grande qualità musicale grazie alla consolidata esperienza internazionale della Bentivoglio, maturata al fianco di musicisti del calibro di Mc Candles, Art Lande, Paolo Fresu.

 

La cantante siciliana verrà inoltre accompagnata da un eccelso quintetto: al pianoforte Alberto Alibrandi, suo valido collaboratore in diverse incisioni discografiche che hanno riscosso successo a livello internazionale; Carmelo Venuto al contrabbasso, giovane strumentista che si pone tra i più interessanti del panorama nazionale; Stefano Sgrò alla ritmica, consolidato batterista messinese e Samyr Guarrera, perla del sax siciliano dalle “graffianti e colorate” improvvisazioni.

 

L’ingresso è simbolico, 5 euro, per volontà della Provincia che ha mantenuto low cost gli ingressi di tutti gli eventi di Etnafest 2012.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI