Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

San Gregorio di Catania - Bonus regionale 1000 euro: domande entro il 31 Agosto

Il Sindaco del Comune di San Gregorio, Avvocato Remo Palermo e l’Assessore ai Servizi Sociali Eugenio Fortunato attraverso una nota pubblica intendono avvisare tutti i cittadini della possibilità di usufruire di un bonus regionale di € 1.000,00 per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio 2012 sino al prossimo 31 Dicembre. L’assessorato regionale per la famiglia, le politiche sociali e le autonomie locali, ha previsto l’erogazione di tale bonus per il quale possono presentare istanza un genitore o, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale. Per ottimizzare i criteri di assegnazione del bonus, l’attribuzione avverrà secondo un piano di riparto regionale, articolato in tre periodi, corrispondenti ai tre quadrimestri dell’anno 2012, riguardanti i nascituri, rispettivamente come segue:

-nati dal 01/01/2012 al 30/04/2012 (1°quadrimentre) presentazione entro il 31/08/2012;

-nati dal 01/05/2012 al 31/08/2012 (2°quadrimentre) presentazione entro il 30/09/2012;

-nati dal 01/09/2012 al 31/12/2012 (3°quadrimentre) presentazione entro il 31/01/2013;

Per presentare la richiesta bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria, o in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione: i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana. Bisognerà presentare anche l’indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a  5.000,00 €. L’istanza dovrà essere redatta su specifico schema predisposto dall’Assessorato Regionale alla Famiglia e la stessa dovrà essere presentata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Marconi numero 11, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 o nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30, entro i termini indicati. All’istanza dovrà essere allegata fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante in corso di validità;  in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità e copia dell’eventuale provvedimento di adozione. La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell'ammissione al beneficio. Si procederà alla assegnazione del bonus mediante una graduatoria regionale generale attraverso i criteri cronologici di nascita e numero di componenti il nucleo familiare in subordine. “Il bonus rappresenta un contributo di solidarietà per quelle famiglie meno agiate per sostenere i tanti bisogni e le necessità quotidiane dei nuovi nati in un momento di grande crisi economica. – ha specificato il Sindaco, Avvocato Remo Palermo - Per tanto mi rivolgo a quei nuclei familiari che hanno i requisiti richiesti dal bando invitandoli ad inviare il modulo di domanda entro i termini di scadenza”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI