Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Quattro militari della Guardia Costiera conseguono brevetto di "abilità nel nuoto per salvamento"

assistenti bagnanti

 

Quattro militari della Guardia Costiera, al termine del corso di addestramento e dei relativi esami, hanno conseguito la scorsa settimana il brevetto di "abilità nel nuoto per salvamento".
Affiancheranno gli altri militari della Capitaneria di Porto di Catania nell'operazione "Mare Sicuro", ormai in piena esecuzione lungo tutto il litorale di giurisdizione del Compartimento Marittimo.
I militari, infatti, faranno parte delle squadre a terra e degli equipaggi dei mezzi navali, coinvolti durante la stagione estiva nelle attività di vigilanza e controllo a tutela della sicurezza della navigazione ed a salvaguardia della vita umana in mare.

Nella foto i quattro neo brevettati (i nocchieri di porto Liliana Grisanti, Marco Cocina, Elisa Scalia e Salvatore Croce) insieme al prof. Vincenzo Malfitana (della Federazione Italiana Nuoto - Sezione Salvamento, che ha diretto il corso), al Capitano di Corvetta Roberto D'Arrigo, al Luogotenente Luigi Ferrara e all'Operatore amministrativo Antonino Arena della Capitaneria di Porto etnea.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI