Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Febbraio 2021

Belpasso - Appiccato incendio alla chiesa del Carmine

All’alba di questa mattina un incendio è stato appiccato alla Chiesa del Carmine, sita nella II Retta Levante, angolo XV Traversa. Non ancora chiara la motivazione del gesto. Sull’episodio indagano i carabinieri di Belpasso e della Compagnia di Paternò.

Il tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio, ma si sono registrati ingenti danni. L’atto è stato fortemente condannato dalla popolazione e dall’amministrazione belpassese. Il sindaco Alfio Papale in prima persona ha espresso il proprio impegno per restituire alla Comunità la Chiesetta dedicata alla Madonna del Carmelo.

“Dalle sei di sta mattina ho seguito tutti i lavori di messa in sicurezza. A livello strutturale la chiesa è integra. Sono andate distrutte tutte le suppellettili di un certo valore storico e alcune opere d’arte allocate temporaneamente in sacrestia che attendevano di trovare migliore collocazione. La gente oggi ha espresso la propria commozione perché Belpasso è un paese devoto alla Madonna. Da parte di tanti cittadini c’è la volontà di intervenire in tempi brevissimi anche con offerte comunali. Anche l’amministrazione Comunale farà la sua parte. Questa mattina ho già convocato la Giunta in seduta straordinaria per valutare la situazione e la possibilità di mettere subito in atto un intervento urgente”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI