Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Alluvione 1996, Cerrelli:…

Ott 14, 2019 Hits:110 Crotone

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:205 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:486 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:356 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:391 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:626 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:677 Crotone

San Gregorio di Catania - Anziani e disabili: già in distribuzione i moduli

All’URP - di Piazza Marconi 11, riempiendo un semplice modulo sarà possibile per gli anziani che desiderano farne richiesta accedere ai servizi di:

-assistenza domiciliare;

-soggiorni climatici e termali;

-tessere di trasporto AST.

Possono accedere a tali servizi gli anziani che abbiano compiuto il 60° anno di età se uomini, 55° se donne, residenti nel Comune almeno da 6 mesi, e che presentino la dichiarazione sostitutiva ISE ed ISEE relativa all’anno 2011. Per l’assistenza domiciliare bisognerà presentare certificato di invalidità rilasciato dall’A.S.P. ed ogni altro documento utile per la determinazione dello stato di bisogno e di non autosufficienza. Per il rilascio della tessera di trasporto AST il limite di reddito è € 9.600,00 per un componente e di € 19.200,00 per due o più componenti.

Sarà inoltre possibili, sempre presso gli stessi uffici, richiedere:

-assistenza domiciliare disabili;

-tessere di trasporto AST per disabili.

Anche per questi servizi bisognerà presentare dichiarazione sostitutiva ISE ed ISEE relativa all’anno 2011. Possono usufruire del servizio di assistenza domiciliare i soggetti diversamente abili con menomazioni fisiche, psichiche o sensoriali, residenti nel Comune di San Gregorio che presentino certificazione della Commissione Provinciale Medica per l’accertamento dell’invalidità dalla quale risulti la diagnosi e lo stato di gravità dell’handicap ed ogni altro documento utile per la determinazione dello stato di bisogno e di non autosufficienza.

Bisognerà presentare tutti i suddetti documenti press gli Uffici URP tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 ed il martedì ed il giovedì dalle 15:00 alle 17:30 entro e non oltre il prossimo 9 Agosto. Per maggiori informazioni è possibile anche rivolgersi agli uffici servizi sociali di Via Bellini 17. Per tanto il Sindaco Avvocato Remo Palermo e l’Assessore ai Servizi Sociali Eugenio Fortunato invitano i cittadini sangregoresi a recarsi presso l’ufficio relazioni con il pubblico “per compilare le domande e richiedere i servizi di assistenza”.

“Anche quest’anno abbiamo voluto fornire ai nostri concittadini anziani e/o diversamente abili l’opportunità di usufruire di alcuni servizi necessari per far fronte ai loro bisogni quotidiani  pur, ormai, limitati dalle pochissime risorse economiche destinate dalla Regione ai Comuni per i servizi di solidarietà sociale. – ha specificato il Sindaco Avvocato Remo Palermo - Da parte nostra interverremo per quanto sarà possibile anche con fondi comunali”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI