Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Convegno per regolamentare l’apertura di agenzie di consulenza automobilistica

convegno Nicodemo

 

La legalità e la lotta all’abusivismo sono stati gli argomenti salienti trattati nel corso di un convegno organizzato, in un noto albergo cittadino, dall’ UNASCA (Unione nazionale autoscuole studi consulenza automobilistica), e avente quale tema: “Legge 264/91: il consulente automobilistico nell’esercizio di funzioni ad alto contenuto pubblico e relative responsabilità. Abusivismo: il ruolo degli organi di controllo e degli uffici pubblici”.

All’incontro hanno partecipato oltre l’assessore provinciale ai Trasporti, Francesco Nicodemo; il presidente della IV commissione consiliare della provincia di Catania (Trasporti), Antonino Musumeci; il segretario nazionale Studi Unasca, Ottorino Pignoloni; Alessio Totaro, dello studio legale LS LexJus Sinacta; e Salvatore Cadile, segretario provinciale Studi Unasca di Catania.

Nel corso dei vari interventi è stata evidenziata la necessità di inibire il proliferare delle aperture di agenzie di consulenza che senza requisiti e regolari permessi autorizzativi svolgono normale attività sul territorio.

Per arginare questo fenomeno l’assessore ai Trasporti della Provincia regionale di Catania, Francesco Nicodemo, ha annunciato di avere già stilato il nuovo regolamento provinciale per l’attività degli studi di consulenza, redatto insieme i rappresentanti di Unasca, Confarca, Motorizzazione, Pra e dei funzionari dell’ufficio Trasporti della Provincia.

“Il documento – ha chiarito l’assessore Nicodemo – sarà presto sottoposto al vaglio della Giunta provinciale, guidata dal presidente Giuseppe Castiglione, per diventare esecutivo. Nel frattempo, per fornire un miglior servizio ai cittadini abbiamo ritenuto opportuno costituire, insieme i rappresentanti di categoria, un comitato permanente di formazione che fornirà le direttive al personale addetto agli studi di consulenza”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI