Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Caltagirone - Dolce come il miele

Il sindaco Nicola Bonanno e l’assessore Vincenzo Gozza sono intervenuti alla cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti al I corso di apicoltura “Dolce come il miele”, organizzato dall’associazione di ecologia e cultura di pace “Il Ramarro” e da “Bio Gold”. Il corso si svolto nella base dell’associazione in contrada Renelle, all’interno del bosco di Santo Pietro, e ha visto la partecipazione di 10 allievi per una durata di 60 ore complessive, suddivise in 40 ore di lezioni teoriche e quattro incontri sul campo. Docente del corso è stato l’ingegnere ambientale Nicolò Lo Piccolo.

L’iniziativa è stata rivolta a giovani desiderosi di avvicinarsi all’antica arte dei “Vasceddari”, approfondendo la conoscenza delle api e dei prodotti dell’apicoltura. La finalità è stata, infatti, quella di riscoprire, promuovere e sostenere lo sviluppo e la pratica delle antiche attività agro-silvo-pastorali all’interno di un territorio protetto e di valorizzare un luogo delicato e significativo come il bosco di Santo Pietro.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI