Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Ottobre 2021

San Gregorio di Catania - 27mila euro per la messa in sicurezza dell’Asilo di Cerza

Buone notizie per il plesso della scuola materna di Cerza: è arrivato infatti un contributo regionale, richiesto nel 2009, concesso con finalità di adeguamento alle norme di sicurezza di circa 22mila euro che permetterà di conformare la struttura alle leggi anti -  sismiche. Il Comune di San Gregorio utilizzerà la cifra per la sostituzione degli infissi esterni ed interni con porte-finestre più sicure e scorrevoli. L’Amministrazione era già intervenuta due anni fa con fondi propri  per l’asilo di Cerza sito in via Sgroppillo e grazie a questi ulteriori lavori si completerà la messa in sicurezza della struttura completando le ultime cose che erano rimaste escluse da quella grande opera di ristrutturazione e manutenzione di due anni fa. I fondi sono stati assegnati dall’Assessorato alle autonomie locali - funzione pubblica dipartimento delle autonomie locali ,con una nota trasmessa al Comune di San Gregorio lo scorso 14 Giugno (numero di protocollo 11177). Si completa, quindi, quella che è un’operazione già avviata dall’Amministrazione tra il 2009 ed il 2010, tutta a spese del Comune etneo. Oltre ai 22mila concessi dall’Assessorato Regionale infatti il Comune si è impegnato a reperirne circa 5mila euro dal proprio bilancio per una spesa complessiva di circa 27mila euro.

“Con il riconoscimento del contributo regionale si provvederà a completare la struttura nel suo complesso, edificio già oggetto di precedenti interventi ordinari e straordinari, per un importo totale di circa 200mila euro. Lavori che dal 2009 ad oggi la hanno resa decorosa e sicura. – ha spiegato il Sindaco Remo Palermo - In particolare, con quest’ulteriore azione, si interverrà sostituendo tutti gli infissi per garantire la tutela agli  alunni ed a tutto il personale scolastico, nonché sicurezza allo stesso edificio”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI