Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

San Gregorio di Catania - Approvato il progetto esecutivo per i lavori della Sp 9

Ottime notizie per le strade del Comune di San Gregorio di Catania. È stato infatti approvato dall’Amministrazione Provinciale il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria per la SP9, Via Catania – Via Umberto (strada principale del paesino etneo che tocca anche il Municipio di San Gregorio di Catania). I lavori che, una volta appaltati, saranno avviati entro 60 giorni, permetteranno all’arteria di proprietà e di pertinenza provinciale, che ricade sul territorio di San Gregorio di Catania, un ripristino dell’intero manto stradale. Su sollecitazione dei consiglieri provinciali Giuseppe Galletta e Santo Trovato, dopo i numerosi input ricevuti dal Primo Cittadino di San Gregorio, Avvocato Remo Palermo che ha fatto della sicurezza viaria una priorità, la Giunta Provinciale ha dato l’ok per i lavori. Il progetto riguarda la messa in sicurezza della SP9 che congiunge l’autostrada (il raccordo autostradale di  Catania, ndr) con San Gregorio. I lavori della Via Catania - Via Umberto, prevedono interventi sul piano viabile e sulla segnaletica orizzontale e verticale per un importo totale di 98.000,00 €.

“Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto e ringrazio l’Amministrazione Provinciale, ed in particolare i consiglieri Galletta e Trovato, che si sono prodigati per rendere questo importantissimo snodo oltre che più decoroso più sicuro anche con l’apposizione della relativa segnaletica, dando così ai tantissimi mezzi che lo percorrono quotidianamente l’opportunità di farlo in totale tranquillità. - ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo - Spero analogamente che si possa completare l’intera arteria provinciale che attraversa il nostro comune sino alle porte del Comune di Valverde per dare maggiore garanzia alla viabilità anche in quell’ulteriore tratto di strada provinciale che congiunge San Gregorio con Valverde (Via Umberto – Via Morgioni, ndr)”.

I lavori saranno possibili grazie ad un emendamento presentato in consiglio provinciale dai consiglieri Giuseppe Galletta e Santo Trovato che hanno ribadito di essere particolarmente soddisfatti per il risultato ottenuto, che porterà ad un miglioramento della viabilità nell’interesse dei cittadini sangregoresi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI