Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Una sfilata sulla storia dell’acconciatura conclude il corso di formazione professionale Ciofs-fp Sicilia

c

 

“Una passeggiata nella storia dell’acconciatura” è stato il tema originale della sfilata promossa dall’associazione regionale Ciofs-fp Sicilia a conclusione del percorso formativo “operatore del benessere” e “operatore grafico multimediale” realizzato nel centro di formazione professionale di Palagonia.

La sfilata sull’evoluzione dell’acconciatura, dalla preistoria ai nostri giorni, si è avvalsa della collaborazione di parrucchieri professionali, che con competenza hanno accompagnato i ragazzi nell’arco di tutto il percorso formativo.

«Le Istituzioni devono credere nei giovani, vero obiettivo di ogni scelta politica e istituzionale – ha commentato suor Mariella Lo Turco, presidente regionale Ciofs-fp –. Promuovere le risorse giovanili – prosegue – significa investire nello sviluppo economico e professionale della nostra Isola».

Il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, presente all’iniziativa, ha espresso la sua riconoscenza per il servizio appassionato dell’Ente Ciofs-fp Sicilia nel settore tanto delicato della formazione professionale: «Formazione, professionalità, accompagnamento all’inserimento lavorativo – ha detto Castiglione – sono condizioni indispensabili per il riscatto delle nuove generazioni, soprattutto in tempo di crisi. Per questo – ha aggiunto – non faremo mai mancare il nostro sostegno ad attività che recuperano, integrano e inseriscono con professionalità nel mondo del lavoro. Quest’anno ho avuto modo di sperimentare l’esperienza nazionale e anche europea dell’associazione Ciofs-fp – ha concluso il presidente –. Siamo stati insieme a Bruxelles per il progetto sull’inclusione sociale che ha avuto la premialità da parte della Commissione».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI