Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:477 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

Piscina “rocce bianche” a Belpasso

Sono stati riaperti al pubblico lo scorso lunedì i cancelli della piscina comunale di Belpasso “Rocce Bianche”. La struttura , situata all’interno del contesto del Parco Urbano di Piano Garofalo, quest’anno è stata affidata attraverso una gara ad evidenza pubblica alla gestione della Swimming Caltanissetta.

Già visitata da diverse comitive di giovani e famiglie belpassesi ogni anno la piscina, posta all’ingresso sud della “scacchiera dell’Etna”, ospita diverse gruppi provenienti anche dai vicini paesi dell’hinterland catanese e della fascia pedemontana.

La piscina belpassese sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. Per accedere allo stabilimento belpassese basterà pagare un ticket di 3 euro per la mattina, 4 euro per l’intera giornata oppure 2 euro se si vuole accedere solo nel pomeriggio. Al suo interno sarà possibile usufruire di sdraio, ombrelloni, servizi igienici, docce e dei servizi di ristorazione messi a disposizione tramite un moderno e attrezzato chiosco. Si conferma così l’impegno del sindaco Alfio Papale, dell’assessorato agli eventi e alle politiche giovanili guidato dal vicesindaco Carlo Caputo, per dare il via alla stagione balneare nella cittadina etnea.

Particolare attenzione in questo contesto è stata posta ai giovani, in base alle diverse esigenze delle famiglie, e soprattutto alle fasce più deboli della popolazione.

Per i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, l’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con l’Asd Palestrina ha organizzato il Grest che si svolgerà sempre al parco urbano di Piano Garofalo, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 6 alle 19 per chi ne farà richiesta.

Tra le varie attività educative e di intrattenimento non mancheranno la lettura, le fiabe, il teatro per bambini, tanti giochi, disegno e dinamismo motorio. Il costo per gli utenti sarà di 1 euro al giorno, gratuito il sabato. Ingresso free, invece, per quei bambini segnalati dai servizi sociali che possono accedere sempre gratuitamente anche alla struttura della piscina.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI