Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 11 Aprile 2021

Incontro tra ANCE Catania e i sindacati di categoria per il rinnovo del contratto integrativo provinciale

E’ stato siglato venerdì l’accordo per il rinnovo del contratto integrativo provinciale edilizia e industria di Catania, tra l’ANCE Catania, rappresentata dal presidente ing. Nicola Colombrita, dall’ ing. Giuseppe Piana e dall’ ing. Marcello La Rosa e la FENEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL rappresentate dai rispettivi segretari provinciali Francesco De Martino, Gavino Pisanu e Claudio Longo.

Nonostante la pesantissima crisi economica che dal 2009 sta attraversando il settore edile, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e contrastare la riduzione del potere di acquisto dei salari le parti hanno concordato un aumento di alcuni elementi economici che influiscono sulla busta paga di operai e impiegati, tra cui l’indennità sostitutiva di mensa e l’indennità di trasporto. A partire da settembre 2012 entrerà inoltre in vigore il nuovo istituto dell’elemento variabile della retribuzione di cui si è stabilito il valore massimo e il criterio di calcolo.

Al fine di rendere più efficiente il sistema degli enti bilaterali sono previste azioni volte ad aumentare i servizi offerti ad imprese e lavoratori e a ridurre i costi di gestione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI