Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Agosto 2020

Caltagirone - Operazione spending review: un euro a chi lascia luci o condizionatori accesi

Operazione – spending review al municipio di Caltagirone. Ad annunciarla è l’assessore al Personale Sabrina Ravalli: “Il Comune – spiega l’assessore - sarà aperto solo negli orari previsti dal regolamento. Niente apertura il sabato, quindi, e nei pomeriggi in cui non sono contemplati i canonici rientri. Ciò non creerà alcun mutamento alla macchina dei servizi, perché gli orari di ricevimento dei cittadini resteranno immutati”.

Secondo l’assessore, “gli edifici comunali vanno trattati e rispettati come la propria casa e sappiamo che i dipendenti lo fanno già in larghissima misura con attenzione e impegno. Se, quindi, in un ufficio saranno trovati luci o condizionatori accesi, il dipendente <distratto> dovrà consegnare un euro, che sarà poi utilizzato per iniziative da concordare. Piccolo obolo di un euro anche per chi lascia mozziconi. Sono – precisa l’assessore – simbolici strumenti attraverso cui intendiamo promuovere un sempre più largo coinvolgimento dei dipendenti, della cui piena collaborazione siamo certi, anche nella gestione della casa comune, partendo pure dai piccoli, eppure significativi risparmi destinati comunque a produrre ricadute positive”.

“Anche in questo modo – sottolinea il sindaco Nicola Bonanno – si contribuisce a costruire un Comune in cui tutti – dagli amministratori, ai dipendenti, ai fruitori dei servizi – siano sempre più e meglio partecipi dei risultati da raggiungere, in una logica di appartenenza e condivisione”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI