Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 05 Giugno 2020

Isola Capo Rizzuto - La r…

Giu 01, 2020 Hits:165 Crotone

Zero contagi a Crotone, P…

Mag 27, 2020 Hits:285 Crotone

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:376 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:422 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:415 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:573 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:600 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:780 Crotone

San Gregorio di Catania - Il Comune approva il rendiconto

Il Consiglio Comunale  di San Gregorio di Catania nel corso dell’ultima seduta, alla presenza del Sindaco Avvocato Remo Palermo, dell’Assessore al Bilancio Francesco Sartori e dei responsabili capi area invitati a partecipare alla riunione,  ha proceduto all’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2011 con 12 voti favorevoli. La Giunta Municipale aveva già approvato in data 15 maggio lo schema di rendiconto e la relazione con deliberazione 44. L’avanzo di amministrazione è pari a 5.666.160,95 €, di cui due milioni vincolati e 3.666.160,95 €  non vincolati.

Nella sua relazione l’assessore al bilancio Francesco Sartori ha evidenziato che “l’Amministrazione comunale nel suo operato si è uniformata  allo statuto ed al regolamento di contabilità”. Ha fornito chiarimenti sull’elenco dei residui attivi e passivi e sul rispetto  degli obiettivi del patto di stabilità interno. Ha dato atto che il rendiconto è stato compilato secondo i principi contabili degli Enti Locali.

L’Amministrazione Comunale ha accolto la proposta del Collegio dei Revisori dei Conti di vincolare una parte dell’avanzo di amministrazione  disponibile per gli eventuali residui attivi di dubbia esigibilità, debiti fuori bilancio e probabili passività potenziali.

Dopo l’approvazione da parte del Civico Consesso il Sindaco Remo Palermo e l’Assessore Francesco Sartori hanno rivolto “un sentito ringraziamento ai consiglieri che hanno approvato il rendiconto, all’ufficio finanziario nelle persone del dott. Avellino e della dott.ssa  Di Stefano per il notevole impegno profuso consentendo l’approvazione del rendiconto 2011”. Altro sentito ringraziamento  da parte del Primo Cittadino Palermo e dell’Assessore Sartori è andato “all’uscente collegio dei revisori per i preziosi suggerimenti e proposte dati nel corso del triennio”.

“La prossima tappa – dichiara soddisfatto l’Assessore  Francesco Sartori - è l’approvazione del bilancio di previsione  per  l’anno 2012 entro i termini previsti dal decreto del Ministero dell’Interno”.

Successivamente il consiglio comunale ha proceduto alla nomina del nuovo collegio dei revisori per il triennio 2012/2015. Nominati: il Dott. Alberto Leone, nominato presidente, il Dott. Salvatore Distefano, e il Dott. Giovanni Desi.

Esauriente, molto dibattuta e vivace, infine, è stata la discussione nella stessa seduta sulla direzione del giornalino del comune  richiesta da alcuni consiglieri comunali.

“Ho risposto a tutti i quesiti che mi sono stati rivolti. – ha specificato il Sindaco Remo Palermo - Per quanto riguarda lo spazio riconosciuto ai Consiglieri sul giornalino abbiamo dato la possibilità nelle due pagine a disposizione di poter esercitare il proprio intervento a chi volesse farlo”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI